00 03/08/2017 14:19
Re:
Venga il suo regno, 03/08/2017 12.52:

Per le hostess intendevo gentilezza e educazione, così come lo steward, avete fatto delle allusioni o provocazioni che non mi appartengono.
L'organizzazione è di tipo manageriale.
Questo è un fatto accertato, ma non è negativo.
Mi chiedo solo se Gesù Cristo e Dio con gli apostoli fossero organizzati in maniera perfetta come i Tdg di oggi?


Sig venga il suo regno,

È probabile che una famiglia che segue una direttiva forte ma amorevole e che è ordinata sia unita e felice. (Efesini 5:22, 33; 6:1) Geova è un Dio di ordine e di pace. (1 Corinti 14:33) Riconoscono pure che egli ha costituito suo Figlio Gesù Cristo erede di tutte le cose e gli ha delegato ogni autorità in cielo e sulla terra. (Matteo 28:18; Ebrei 1:1, 2) Avendo Cristo come Capo, la congregazione cristiana è un’organizzazione unita e ordinata. (Efesini 5:23) Per soprintendere alle attività delle congregazioni del I secolo c’era un corpo direttivo composto dagli apostoli e da altri “anziani” spiritualmente maturi. Nelle singole congregazioni c’erano sorveglianti nominati, o anziani, e servitori di ministero. (Atti 15:6; Filippesi 1:1) Ubbidendo a quelli che prendevano la direttiva si promuoveva l’unità. — Ebrei 13:17.

Ma tutto quest’ordine significa forse che l’unità degli adoratori di Geova sia il risultato di una direttiva fredda e autoritaria? No di certo! Non c’è nulla di poco amorevole in Dio o nella sua organizzazione. Geova Dio attira le persone mediante l’amore e ogni anno centinaia di migliaia di persone entrano volontariamente e gioiosamente a far parte della sua organizzazione battezzandosi in simbolo della loro sincera dedicazione a Lui. Hanno lo stesso spirito di Giosuè, che disse agli israeliti: “Sceglietevi oggi chi volete servire . . . Ma in quanto a me e alla mia casa, serviremo Geova”. — Giosuè 24:15.

Come parte della famiglia di Geova, non solo siamo felici, ma ci sentiamo anche sicuri. Ciò avviene perché la sua organizzazione è teocratica. Il Regno di Dio è una teocrazia (dal greco theòs, dio, e kràtos, dominio).
Avendo il grande Teocrata, Geova, come nostro Giudice, Legislatore e Re, abbiamo ogni ragione di sentirci sicuri.

Buona giornata.