00 09/11/2017 11:30
Re: Re: Re: Re:
EverLastingLife, 09/11/2017 10.55:



Nella classifica di Rolling Stones, May pare sia al 26° posto (fonto Wiki) e in altre classifiche è effettivamente nella top ten. Non sono un grande intenditore di pop/rock (amo la sinfonica), a me pare effettivamente un virtuoso, anche se capisco che i Queen in confronto ad altri gruppi e solisti, come i Dire Straits o Hendrix, siano per gusti più facili e popolari.




Qualcuno dice che i Queen, abbiano avuto un successo immeritato. Ma non sarei così cattivo. Per me è stato un grande gruppo. Soprattutto per la voce di Freddie Mercury e per gli assoli di chitarra di Brian May.

E' il loro genere. Un genere commerciale. Che è quindi rimasto nella musica popolare. Il loro era pop/rock e non si sono cimentati in una musica più impegnata. Salvo qualche brano, come Bohemian Rhapsody.

Cosa simile, ad esempio, hanno fatto i Pooh! Che secondo me è un'altro grande gruppo. Che a differenza di altri gruppi italiani che sono passati dal beat al progressive rock, sono invece rimasti nella musica popolare. Nel pop/rock. Avendo un successo strepitoso per oltre 50 anni. Anche i Pooh, hanno fatto brani più impegnati come Parsifal.

Non è detto che sia bella solo la musica impegnata. Anche la musica commerciale se fatta con la testa, può produrre ottime canzoni.

Ciao
anto_netti
[Modificato da anto_netti 09/11/2017 11:33]