00 13/11/2017 09:14
Re: Buckethead
(SimonLeBon), 07/11/2017 23.25:



Per gli amanti delle particolarità, eccovi Buckethead.




Buckethead è considerato uno dei chitarristi più tecnicamente dotati del mondo. Per via della sua velocità e precisione.

Mi è piaciuto molto. Una tecnica pulita con l'uso di tutte e quattro le dita. Quindi un chitarrista molto tecnico a differenza di altri che usano solo tre dita. Anche il grande Jimi Hendrix usava solo tre dita. E Il pollice per le note basse. Ma le moderne scuole di chitarra oggi prevedono un buon insegnamento riguardo le posizioni delle dita e una conoscenza assoluta delle scale musicali. A differenza del grande virtuosismo di alcuni artisti del passato, ma carenti nella tecnica, anche se sempre grandi artisti. Ma come si difendevano i grandi virtuosi del passato? Dicendo: "Poche note, ma buone". In effetti. A volte è inutile percorrere tutta la tastiera della chitarra con scale che riempiono un brano musicale, ma alla fine non dicono niente di particolare. Un motivetto o un riff, invece con poche note semplicissime può colpire estremamente il nostro animo.

Mi ero imbattuto in Buckethead, quando mi ero andato a leggere le biografie e le recensioni dei Guns N'Roses. Poiché egli ha suonato per qualche tempo con loro. Dal 2000 al 2004. Quindi non era per me un artista del tutto sconosciuto.

Ciao
anto_netti