00 29/12/2017 10:53
La SCARSA Precisione delle osservazioni fatte nel 568bc col VAT 4956

Mi si potrebbe dire che il programma usato da Sachs e da Hunger era "TheSky (o versione 6)" e non "RedShift6". verissimo.

Tali ricercatori, stimarono, sulla base documentale in loro possesso, per il giorno ottavo la posizione della luna.

Questo per il fatto che nel 568bc, la luna sarebbe stata, nel nono giorno, spostata di 12 gradi circa verso Est... pertanto, poiché per loro era giusto il 568bc come anno osservato, considerarono che il copista aveva sbagliato a segnare il giorno segnando un NOVE, invece di OTTO che doveva segnare.. cosa possibile.

Sarebbe stata ragionevolmente accettabile se, di fatto, il giorno otto la Luna poteva essere misurata proprio a un cubito di due gradi da loro usato.

Per "par condicio", quindi, vi mostro pure ciò che calcola il programma da loro usato, a pari ora, ma nel giorno e nell'anno da loro stimati.

Un cubito di due gradi, doveva mostrare la Luna a due gradi dalla stella riferita nel reperto VAT 4956.

Allo stesso orario di RedShift6 (riferito al passaggio della luna al SUD), come mostrano le foto allegate, la Luna era misurabile nel 568bc, distante dalla stella con 3 gradi angolari, e "NON" ai due gradi che avrebbe dovuto essere.

Inoltre, nel libro qui presentato, è dimostrato che il cubito a due gradi sia solo stato stimato in modo arbitrario, non corrispondendo con precisione con i riferimenti usati per definirlo.

(continua).


--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.