Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

"La pazienza dei sassi" per dire ai figli: "Ho il cancro"

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.051
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 08/04/2018 17:58
    La malattia spiegata ai bimbi, partito il crowdfunding per stampare il libro
    (di Diana Formaggio)

    "Abbiamo preso quattro sassi, uno per ogni cura che la mamma dovrà fare. Ogni volta che ne finisce una toglieremo un sasso e metteremo una piantina". Scoprire di avere un cancro, affrontare le cure senza poter lavorare, e dover piegare ai propri figli, di otto e nove anni, che mamma ha una malattia e per molto tempo non potrà fare tante cose per la casa e per loro. Nasce da questa realtà il progetto del libro illustrato, "La pazienza dei sassi", che Ierma Sega, 52 anni, ha realizzato insieme all'illustratrice Michela Molinari, per tutti i bambini con un genitore colpito dalla malattia.
    Due anni di lavoro, con la consulenza di oncologi, pediatri ed esperti del mondo clinico ed educativo e per stamparlo domani, 9 aprile, verrà lanciata una campagna di crowdfunding, sulla piattaforma indiegogo, quello che l'autrice definisce un "progetto di resilienza", i cui testi sono già tradotti in italiano, inglese, tedesco, spagnolo e ladino (Ierma è trentina).
    "'La pazienza dei sassi' - spiega Ierma -: è un albo illustrato colorato, a misura di bambino, che racconta con un linguaggio adatto all'infanzia - cosa sia la malattia di un genitore.

    ...

    www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2018/04/08/la-pazienza-dei-sassi-per-dire-ai-figli-ho-il-cancro_49c53eac-cef6-4e6f-bb91-968bce2a9...

  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.051
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 08/04/2018 17:58
    Re: La malattia spiegata ai bimbi, partito il crowdfunding per stampare il libro
    Iniziativa lodevole, per un problema purtroppo sempre molto attuale.

    Simon