00 26/04/2019 18:18
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
domeci, 26/04/2019 15.31:




Suicidio no... Eutanasia no...
Come chiamareste l'azione di lasciarsi morire rifiutando possibili cure?





te l' ho spiegato mi pare: rispetto dei comandi divini. Mi pare di averti detto che i primi cristiani anteponevano l' ubbidienza al comando divino relativo all' idolatria alla loro stessa vita…..suicidio anche quello?


domeci, 26/04/2019 15.31:




Comunque leggendo il dibattito dall'inizio lo stiamo spostando su argomenti diversi, il post iniziale si riferiva al caso di una bambina per la quale è dovuto intervenire il giudice per imporre la trasfusione.

Ma questo richiederebbe un dibattito lungo e "agguerrito" sulle origini del rifiuto delle trasfusioni e del grave tentativo di inculcare ciò ad un figlio sin dalla più tenera età.




"agguerrito"?
Ma guarda, se ti hai l' indole del "guerriero", noi grazie al cielo no.
Noi difendiamo la nostra fede e le nostre convinzioni e la Scrittura di impone di educare i figli nelle norme divine (Efesini 6:4)….c' è poco da fare la "guerra! [SM=g27987]

domeci, 26/04/2019 15.31:



Rispettabile la volontà di una persona adulta ma condannabile (a mio modestissimo parere) inculcare mentalità che mettono a rischio la vita su un bambino. Diamogli la possibilità di crescere sereno e quando diventerà adulto lo metteremo di fronte alla decisione informandolo. Diamogli la possibilità di arrivare all'età adulta, non mettiamolo a rischio di vita prima. Se non ci fossero in Italia leggi a protezione dei minori probabilmente quella bimba di Lamezia sarebbe morta.




La legge italiana consente ad un giudice di intervenire e noi, come sai, siamo sottoposti alla Legge...ma prima di tutti alla legge divina che ci impone, come ti ho detto sopra, di educare i nostri figli alle norme divine..


domeci, 26/04/2019 15.31:




Il mio concetto: rispetto per le decisioni convinte quand'anche queste comportino la propria morte... ma solo la propria!!!



sai quanti testimoni di Geova sono morti per aver rifiutato le trasfusioni di sangue?
Le sai quantificare?
Perché sennò, come sempre, parliamo di aria fritta.

Intanto io ti so quantificare quanti morti per colpa delle trasfusioni ci sono stati solo in Italia e queste solo cifre ufficiali:


www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/01/sangue-infetto-le-vittime-sono-80mila-ma-sui-risarcimenti-pesa-lincubo-della-prescrizion...



Ora portami i tuoi dati con relative fonti dei morti testimoni di Geova per mancata trasfusione di sangue, grazie…



[SM=g1871112]




[Modificato da Aquila-58 26/04/2019 18:30]