00 25/05/2018 18:04
Re:
Beh, 25/05/2018 12:24:



Certo, quando scrivo "i TdG dicono" lo faccio per praticità e per differenziare quello che "Palego dice", dato che questo è l'argomento del thread.

Palego stabilisce delle date, ovviamente peccando di superficialità, potrebbe essere più scaltro e mantenersi più sul vago. Ma anche stabilire che oggi stiamo vivendo nella "generazione" di cui parlò Gesù, a conti fatti, se non è stabilire una data è dare un limite temporale, quindi siamo li con li, cerca di capire cosa voglio dire.

Non contesto nessuno dei due approcci, dico solo che chi avrà ragione, ovviamente, si vedrà alla fine della fiera. Probabilmente Palego, insistendo sulle date a breve scadenza, avrà bisogno di correggere il tiro più volte dei TdG. O forse no. O forse uno dei due avrà alla fine ragione. Si vedrà. Tutto qui il mio pensiero.



Preso "un tanto al chilo", ogni generazione di cristiani attende pazientemente e attivamente il ritorno del Signore, come da lui promesso.

Le date si calcolano da una parte per avere un certo tipo di riferimento, dall'altra perchè siamo umani e vorremmo tutti vedere il ritorno del Cristo con i nostri occhi.
Ma non siamo noi i primi.

Simon