00 11/07/2018 09:02
Re:
Giacomo2018, 11/07/2018 08.42:

In conclusione io penso questo, questa è la MIA opinione sulla faccenda, sono sincero:

la Congregazione, dichiarando ACCETTABILI (vedi tabelle delle vostre pubblicazioni) alcune parti del sangue ottenute lavorandone litri su litri, si rende a mio avviso complice di quel non versare il sangue a terra che, appunto, vìola la legge di santità cui fai riferimento.
Ma allo stesso tempo (e, aggiungo, lo fa furbamente, a mio avviso...), se ne scarica la responsabilità nel momento in cui lascia decidere a te.
Questo è quello che penso.

Anni fa ricordo un conoscente anziano che per problemi congeniti era privo di piastrine ma aveva urgenza di affrontare una operazione in bocca. La coscienza gli dettò che poteva assumere una delle parti "accettabili", i fibrinogeni. Per forza, o cosi o pomì, non avrebbe più potuto mangiare!




No, sei nell' errore come sempre.
LA CONGREGAZIONE CRISTIANA SI ATTIENE ALLA SACRA SCRITTURA, CHE NON ACCENNA NE' ALLE FRAZIONI DI SANGUE NE' ALL' ASTENERSI DALLA CARNE (INTESA COME ORGANI), quindi tutto il resto, che la Bibbia non contempla, è lasciato alla coscienza individuale.
Quindi il furbetto sei solo tu, mi dispiace.

E qui - lo dico scherzando, non te la prendere - l' unico caso congenito forse sei tu che, invece di guardare i disabili (come affermi), stai sempre appresso ai testimoni di Geova, giacchè a qualunque ora del giorno, guarda caso, ti trovo qui.
Capisco però che ci ami alla follia, anzi, sai che ti dico?
Che presto diventerai un nostro fratello in fede? [SM=g27987]



[Modificato da Aquila-58 11/07/2018 09:07]