00 14/09/2018 16:58
Caro Anonimo,


Tu pensi che basti un protocollo una direttiva,
Storia : Papa inocenzo VIII - Papa Alessandro VI nonostante direttive conciliari ebbeto fogli e li dichiararono, Alessandro VI aveva un amante.
Domanda possono delle direttive modificare quello che è il genere umano?
Possono delle direttive garantire la legalità? aveva un amante



Non ho detto che basta un protocollo o direttiva, ho detto che secondo la Royal Commission un protocollo trasparente, pubblico e chiaro riduce il rischio che casi di abusi sui minori possano verificarsi e ripetersi all'interno di una istituzione che gestisce anche minori, non è la bacchetta magica, si deve lavorare anche sull'educazione e la prevenzione. Cosa che i testimoni di Geova come organizzazione e singolarmente si sforzano di fare.


Domanda possono delle direttive modificare quello che è il genere umano? Possono delle direttive garantire la legalità?



No, ma non viviamo al tempo dei Borgia ma in uno stato di diritto, per cui un protocollo pubblico è una tutele morale ma anche legale, se qualcuno per qualche ragione non segue la procedura la vittima può impugnarla legalmente e la persona responsabile dovrà rendere conto anche davanti alla Legge della sua palese omissione di un atto dovuto. Le procedure hanno proprio questo doppio fine, lavorare sulla moral suasion ma anche sulla responsabilità.

Shalom
[Modificato da barnabino 14/09/2018 17:05]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA