00 26/09/2018 23:27
Caro Roberto,


Non capisco qual sia il problema, se uno sostiene insegnamenti antiscritturali,gli anziani facilmente possono intervenire per ristabilire la legalità, ma se uno per esempio sostiene che la data del 1914 come inizio degli ultimi giorni(e i 100 anni del regno) non è scritturale? Si tratta di dottrine fondamentali



Il punto è che se per te non sono fondamentali perché devi creare dissensi, mormorii o ire in adunanza? Semplicemente come per la questione della carne sacrificata agli idoli astieniti per amore della pace. Se per te il 1914 non è importante perché farne una questione di dibattito? Se non è importate a suo tempo se ne accorgeranno tutti, senza creare dissensi inutili che hanno solo lo scopo di gonfiare il tuo ego ma ben poco servono all'edificazione del corpo di Cristo.


Prima Geova e la sua parola



Si, ma è proprio Geova e la Sua parola a dire che prima di ogni cosa si deve coltivare la pace, nella congregazione e non turbarla con dibattiti su questioni che tu stesso dici secondarie. Quello che invece traspare dalle tue parole è una tua assoluta sfiducia verso chi dirige i testimoni di Geova, le questioni secondarie di cui parli sono solo pretesti per dirci che per te esso non ha alcuna valore come guida. Bene, fossi in te prenderei atto di questo e mi chiederei se ha senso continuare a restare testimone di Geova se non c'è nulla da salvare. Se invece gli insegnamenti fonsamentali sono da salvare attieniti a quelli.

Ripeto, a me non pare complicato. Si tratta di coerenza.

Shalom



[Modificato da barnabino 26/09/2018 23:31]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA