00 05/11/2018 23:04

Moderatore:

Libero di crederlo, il 1914 è appunto una data storica, non è sacra né lo schiavo ha mai detto questo. Noi crediamo che Gesù abbia cominciato a regnare in cielo in quella data per via degli avvenimenti cominciati in quell'anno, ma la nostra fede non dipende da quello come quella degli apostoli non dipendeva dall'imminente parousia di Gesù che non si verificò all'epoca in cui essi credevano. Per quanto ci riguarda noi crediamo che la fine è vicina con o senza il 1914. Tu quanto credi sia vicina la fine di questo sistema?

Shalom
-----------------------------------------------------------------

È inutile negare che la data del 1914 e la profezia della generazione che non passerà fanno parte delle dottrine primarie insegnate dai testimoni di Geova,come pure che Gesù Cristo ha iniziato a Governare.
Ma in effetti quando Cristo inizia a governare viene rivelato l'uomo dell'illegalità, viene posta la cosa disgustante che causa desolazione, il marchio e l'immagine della bestia selvaggia.
Queste cose non sono ancora avvenute,quindi gli "il breve periodo di tempo" in cui satana viene scacciato e Gesù inizia a governare è ancora da venire.

Ma se il corpo direttivo dicesse che la data del 1914 non ha relazione con la venuta del Cristo, quanti fratelli che seguono lo schiavo
ciecamente rimarrebbero delusi?
[Modificato da Roberto 62,5 05/11/2018 23:11]