00 13/11/2018 18:37
Caro Trinitas,


Ma ,il genitore deve lottare per la vita del figlio, e non decidere per lui , non facendogli ricevere la terapia sanitaria, la quale, facendolo vivere "in alta percentuale", in seguito dovrebbe essere lui, a decidere da adulto se diventare tdG.
Chi decide per lui, deve farlo perchè viva, e non perchè perda la vita



Mi pare che tu banalizzi questioni etiche assai più complesse. Ovviamente un genitore testimone di Geova agisce e lotta per la vita del figlio come qualunque altro genitore, i genitori testimoni di Geova non sono fanatici o inconsapevoli e lotteranno fino all'ultimo perché il figlio possa vivere, se fanno una certa scelta è perché sono convinti che infine a lealtà alla legge divina ha la priorità su ogni cosa. Il genitore dunque non deciderà mai per l'abiura della legge divina.


La causa sarebbe forse, che non è tanto convinto della posizione dello sfd , a riguardo ?



Chi prende una decisione del genere deve farlo non perché èlo dice un altro (la sigla sfd non esiste) ma perché è convinto che sia quello che dicono le Scritture. Ma anche in questo caso la scelta etica non è così semplice, banalizzarla ad una mera questione di "convinzione" è semplicistico e squallido.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA