Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Violenza donne: in migliaia a Roma per 'Non una di meno'

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 49.950
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 24/11/2018 20:41
    La manifestazione prende il via da Piazza della Repubblica


    Migliaia di donne in piazza per il corteo a Roma contro la violenza sulle donne. La manifestazione da Piazza della Repubblica a Piazza San Giovanni è organizzata dal coordinamento delle femministe legate a 'Non una di meno' per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Tanti gli slogan urlati dalle partecipanti contro la violenza sulle donne e contro il governo, definito senza mezzi termini omofobo.

    Le manifestanti, varie migliaia di persone, usano slogan contro la violenza maschile e attaccano il ddl Pillon sull'affido condiviso. La manifestazione di 'Non una di meno', giunta alla terza edizione, intende celebrare oggi la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si terrà domani. Secondo alcune organizzatrici dell'evento, il ddl Pillon "dev'essere cambiato sostanzialmente perchè mette a rischio la vita dei minori e di tantissime donne e madri".

    ...

    Fonte
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 49.950
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 24/11/2018 20:42
    Re: La manifestazione prende il via da Piazza della Repubblica
    A me i movimenti di piazza sono sempre piaciuti poco, già da studente.
    Questo non vuol dire negare il problema, nè far finta che non esista, ma condannarlo comunque, in altre sedi.

    Simon
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 49.950
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 25/11/2018 09:19
    Uccisa ostello,coppia era viaggio nozze
    Marito ammette delitto con addetto hotel ma non risponde a pm

    (ANSA) - FIRENZE, 24 NOV - Non erano due fidanzati, come detto un primo momento, ma si erano sposati da un mese ed erano in viaggio di nozze a Firenze il 30enne con passaporto messicano e la 21enne di origine cinese che lui ha ucciso, strangolandola, stamani in un ostello di via Santa Caterina d'Alessandria.
    L'uomo è stato arrestato per omicidio volontario e ora si trova in carcere. Davanti al pm Sandro Cutrignelli si è avvalso della facoltà di non rispondere. Secondo una ricostruzione, avrebbe strangolato la moglie come reazione a un diverbio nella camera, poi è sceso alla reception dell'ostello dicendo che la donna stava male.

    ...

    Fonte
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 49.950
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 25/11/2018 09:20
    Re: Uccisa ostello,coppia era viaggio nozze
    Notizia che ha del surreale, se non fosse tristemente vera. [SM=g28000]

    Simon