20 21/01/2019 12:35
Grazie Admin


viceadmintdg1, 19/01/2019 20.33:



Abbiamo da poco passato la festa della natività di Gesù e in tante case c'è ancora il presepio, che i tdG qualificano come una cosa pagana, contraria alla Bibbia, come tutte le immagini sacre. Sappiamo che uno dei punti su cui i tdG attaccano i cattolici, è proprio il culto delle immagini, che secondo loro equivale ad adorare i falsi dèi. Molti cattolici, ignorando il vero significato di certi passi biblici, sono passati dalla loro parte, proprio per questo motivo. Ma la Bibbia in alcuni punti dice di non fare immagini, e in altri punti le comanda. Vediamo rispettivi testi, cercando di capirli:
– Deuteronomio 5:7-9:

Sembrerebbe che non ci siano scappatoie o eccezioni al divieto di fare immagini. Ma altri testi, sempre della Bibbia, ci aiutano a comprendere il vero senso del comandamento divino:
-Esodo 25:18
- Numeri 21:8:: «Il Signore disse a Mosè: «Fatti un serpente e mettilo sopra un’asta; chiunque sarà stato morso e lo guarderà, resterà in vita».




Ed ecco il punto!
Ciò che per Dio, ovviamente, non doveva in alcun modo essere oggetto di adorazione o venerazione diventò un idolo. Infatti, il serpente di rame che Mosè aveva fatto nel deserto finì per essere adorato e perciò il fedele re Ezechia lo fece a pezzi (2 Re 18:4).

"4 Egli eliminò le alture e frantumò le stele, tagliò il palo sacro e fece a pezzi il serpente di bronzo, che aveva fatto Mosè; difatti fino a quel tempo gli Israeliti gli bruciavano incenso e lo chiamavano Necustàn. " (2 Re 18:4 CEI)


Vuole farlo notare agli ascoltatori di Radio Maria?




(segue, a presto....)