00 12/09/2020 20:55
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 11/09/2020 06:30:




Possibile che tu non capisca?
Non è difficile da capire, sai?

Anche io sono cattivo (cattivissimo) assai peggio di te e anche Geova e la sua Congregazione mi hanno accolto perchè ho bisogno di purificazione e di correzione.
Ed è proprio per questo che - se pratico il peccato (ripeto, se pratico il peccato) - Dio, che mi ama, mi corregge e mi disciplina.
E lo fa proprio perchè mi ama e mi rivuole con se.
Questa disciplina può essere dolorosa, ma guarda cosa produce
:

11 Certo, sul momento, ogni correzione non sembra causa di gioia, ma di tristezza; dopo, però, arreca un frutto di pace e di giustizia a quelli che per suo mezzo sono stati addestrati. (Ebrei 12:11 CEI)

L' amore divino non significa tolleranza del peccato.
Quello è l' amore cattolico, non divino che è questo:

6 perché il Signore corregge colui che egli ama
e percuote chiunque riconosce come figlio
.(Ebrei 12:6)

Ti sembra difficile da capire?
No! Se ragioni con cuore completo, ti sembrerà tutto molto chiaro

Ciao




Chi l'ha detto che l'amore cattolico è tolleranza del peccato, o peggio permissione? Questo lo si dice per gettarle disprezzo, come se accusare gli altri rende giusti noi. › PAPA FRANCESCO
SEGUI
Abusi, Papa Francesco: «La denuncia è necessaria, chi l'ha fatto con il più piccolo lo ha fatto contro Cristo»
VATICANO
Domenica 6 Settembre 2020 di Franca Giansoldati
1
39

Città del Vaticano – Papa Francesco incoraggia a denunciare gli abusi sessuali. Senza specificare se la denuncia vada fatta presso i tribunali diocesani oppure alle forze dell'ordine, oppure in entrambi i casi, il pontefice ribadisce ancora una volta che l'omertà deve essere spezzata. «La necessaria denuncia va sempre accompagnata da un annuncio che farà bene a tutti noi sentire: Vi assicuro che ogni volta che l'avete fatto con il più piccolo dei miei fratelli, l'avete fatto con me» ha affermato, citando il Vangelo di Matteo, nella prefazione che ha firmato a un libro intitolato "Teologia e prevenzione", un approfondito studio teologico interdisciplinare sulla prevenzione degli abusi nella Chiesa, coordinato dal Consiglio latinoamericano del Centro di ricerca e formazione interdisciplinare per la protezione dei minori (CEPROME) della Pontificia Università del Messico.

Fonte il messagero. Chi dice che la chiesa cattolica permette tutto, farebbe bene a leggere i documenti ufficiali e non le chiacchiere. Grazie