20 08/04/2019 16:34
Caro VVRL,


perché quindi scomunicare per tutti i peccati? Non sarebbe molto più coerente con gli insegnamenti biblici applicare la scomunica solo per i peccati che conducono alla morte?



E chi mai scomunica "per tutti i peccati"? Non certo i testimoni di Geova, i peccati che portano all'espulsione, se non c'è pentimento, sono descritti nelle Scritture, non ce li siamo inventati noi.


Avete mai passato in rassegna tutti i peccati che non permettono di entrare nel Regno di Dio o che portano dritti allo stagno di fuoco?



Non esiste un peccato che porta dritto nel lago di fuoco, se non quello contro lo spirito santo. Qualunque peccato può essere oggetto della misericordia di Dio prazie al sangue versato da Cristo, anche il più grave, a patto che il peccatore si penta sinceramente e cambi condotta.


Come mai non si cita mai il presunto peccato di astenersi dal sangue che per voi ha tutta questa grande gravità?



Cosa vuol dire che "non si cita"? Evidentemente nella società giudaica era raro che qualcuno si cibasse di sangue. La regola però è ribadita dai padri della chiesa fino al V secolo e oltre, dunque non preoccuparti che era ben presente nella Chiesa primitiva.

Shalom
[Modificato da barnabino 08/04/2019 16:37]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA