00 03/07/2019 12:17
Re: Re:
Aquila-58, 03/07/2019 11.11:



Miriam, la Bibbia non è un testo di scienza.
La Bibbia ci spiega che l' uomo ha avuto un inizio perfetto e che poi c'è stata una caduta.
La Bibbia definisce la condizione umana che stiamo vivendo attualmente con il termine greco mataiotes (caducità, vanità, futilità)
In sostanza la Bibbia ci spiega perché ci troviamo a vivere in questa straziante condizione umana e come l' uomo può uscirne.
Cosa che la scienza non può onestamente fare




Se la Bibbia "ci spiega che l' uomo ha avuto un inizio perfetto e che poi c'è stata una caduta" sta facendo affermazioni sulla natura delle cose e allora sta facendo scienza!
Ma quando si fanno affermazioni sulla realtà del mondo bisogna poi portare le prove.

Fino a prova contraria non c'è traccia di alcun inizio perfetto, perfino Dio sulla Bibbia e di pentirsi..

La condizione umana che stiamo vivendo la Bibbia non la spiega, la fantastica come ogni altra religione e mitologia, ma appunto poi ci si scontra con la realtà e con la scienza che ci spiega, attraverso gli studi e le dimostrazioni, che le cose sono andate del tutto diversamente.
E infatti oggi le mitologie non si possono più fare.

Ecco perchè la scienza collide con la religione biblica,ci sono poi altre religioni, quelle orientali, che non descrivono la natura.

La condizione umana che stiamo vivendo è quella di ogni altro essere vivente: nascita, crescita e morte con i gli stessi bisogni: dormire, mangiare e riprodursi.

Tutto questo è cosi da quando la Terra è nata indipendentemente dall'uomo ed è cosi in ogni angolo dell'Universo.