00 14/02/2024 00:54
Re:
oskarserrano, 13/02/2024 23:37:

Dio non parla più direttamente agli uomini perché fondamentalmente conviene anche a lui. La razza umana si è evoluta molto,anche se la maggioranza di noi non ne ha contezza. Oggi dio dovrebbe rispondere a domande davvero complesse,in certi casi taglienti,ecco allora che ci accontentiamo di risposte che mettevano a tacere l uomo di qualche millennio fa'. È evidente che la bibbia,nonostante il suo spessore,non basta. Non può più bastare alla nostra interiorità evolutiva. A voi la mano,fate il vostro gioco.




io la vedo in questo modo

Dio è stato comunicativo con la razza umana

ci ha lasciato una raccolta di 66 libretti

riusciamo a tirare fuori da questi tutto quello che di importante dobbiamo sapere


per esempio che per 1000 anni le nazioni ubbidienti finalmente cominceranno a vivere tranquillamente (Rivelazione 20:3 , 21:24)


attualmente ci relazioniamo con Lui con la fede perchè così siamo stati fatti

(Ebrei 10:38, 39)  “Ma il mio giusto vivrà per fede”, e “se torna indietro, non mi compiaccio di lui”. 39 Ora noi non siamo di quelli che tornano indietro verso la distruzione, ma di quelli che hanno fede per la salvezza della propria vita.


(Ebrei 11:6) ...Senza fede è impossibile piacere a Dio, perché chi si avvicina a Dio deve credere che egli esiste e che ricompensa quelli che lo cercano assiduamente.