00 15/08/2019 10:34
Babilonia la Grande non è un culto religioso, e neppure una falsa religione, e neppure l’insieme delle false religioni.
È una organizzazione che gestisce l’impero della falsa religione


Un'organizzazione (dalla lingua greca anticaὅργανον -organon- strumento) è un gruppodi persone formalmente unite per raggiungere uno o più obiettivi comuni che individualmente riuscirebbero difficilmente a raggiungere.




Ci sono organizzazioni che includono i vertici dei rappresentanti delle varie religioni più grandi, e questi si incontrano sia pubblicamente, che in privato.

Quando si incontrano pubblicamente, è quasi sempre nel nome di “Pace e sicurezza” nel mondo.





Si è conclusa oggi a Roma la riunione annuale tra i membri del Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso e dell’Ufficio per il dialogo interreligioso e la cooperazione del Consiglio ecumenico delle Chiese (Cec)
Durante l’incontro – rende noto in un comunicato il dicastero Vaticano - è stato ribadito l’impegno comune al servizio del dialogo interreligioso. Sono anche state scambiate informazioni sulle varie attività intraprese nel corso dell’anno. Sono inoltre stati esaminati i programmi previsti per l'anno in corso. Durante la riunione, è stato anche aggiornato il documento congiunto “Educazione alla pace”. Entrambi gli uffici, che collaborano dal 1977, hanno realizzato fino ad oggi diversi progetti interreligiosi. Esprimendo la gioia per la crescente collaborazione tra i due uffici, entrambe è stato infine ribadito desiderio di continuare sulla strada dell’impegno comune.


Vatican news

I leaders mondiali spirituali mediatici sono sicuramente implicati in Babilonia la Grande, ma sopra di loro ci saranno probabilmente altre persone non così mediatizzate, e non per forza direttamente legate all’aspetto religioso.


[Modificato da I-gua 15/08/2019 10:41]