00 07/11/2019 17:12



www.msn.com/it-it/notizie/other/strage-dei-mormoni-il-gesto-di-devin-13enne-che-ha-camminato-6-ore-nel-deserto-per-salvare-i-fratellini/ar...

-
Fornito da HuffingtonPost Italia s.r.l. -
Ventitré chilometri a piedi, percorsi in sei ore in cerca di aiuto: questa è la storia di Devin Blake Langford, il 13enne scampato alla strage della sua famiglia, avvenuta nella giornata del 4 novembre al confine tra Messico e Usa. Devin ha assistito alla morte di sua madre e di due fratellini nell’attacco, operato dai narcos e rivolto a un gruppo di mormoni statunitensi per cui è stato arrestato un uomo. A riportare la vicenda è la CNN.

Dopo aver nascosto sei dei suoi fratellini con rami d’albero, il giovanissimo ha camminato attraverso il deserto del Messico per sei ore. A raccontare la storia sui social è stata una parente del 13enne, Kendra Lee Miller.

La madre di Devin era alla guida di una delle tre auto attaccate dal commando di narcos che ha ucciso le tre donne al volante e sei bambini, bruciandoli vivi. Tra loro anche i fratelli di Devin, Trevor (11 anni) e Rogan (2 anni). Il giovanissimo è riuscito a trarre in salvo la sorella di sette mesi, gettandosi su di lei per proteggerla. Dopo essere sopravvissuto all’agguato, Devin ha nascosto gli altri fratellini dietro un cespuglio e si è incamminato per sei ore in cerca di aiuto, percorrendo 23 chilometri prima di incontrare qualcuno.

Devin ha portato l’esercito sul luogo del terribile agguato. Stando a quanto riferito dal ministro messicano della Sicurezza Alfonso Durazo, la famiglia di mormoni sarebbe rimasta vittima della tragedia a causa di uno scambio di persone nell’ambito di una guerra tra bande.

La comunità dei mormoni contrastava da anni il narcotraffico e aveva ottenuto anche la protezione di una novantina di poliziotti. Ma, per volere del governo, le misure di sicurezza erano state allentate nelle ultime settimane.

Il grassetto è mio




ma guarda te che fatalità.....uno scambio di persona....
proprio quando avevano ridotto le misure di sicurezza







_________________________________________________
...le tue proprie consolazioni vezzeggiavano la mia anima
salmo 94:19