È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Per i geriatri andare in pensione fa male alla salute

  • Messaggi
  • ONLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.068
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 29/11/2019 22:14
    "Più eventi cardiovascolari e depressione. Quota 100 immorale"
    - Entro i primi due anni dal momento in cui si va in pensione aumentano gli eventi cardiovascolari, la depressione e il ricorso a medici e specialisti. Secondo i dati forniti da studi internazionali, l'incremento è tra il 2 e il 2,5%. E' emerso nell'ambito del 64mo Congresso nazionale della Società italiana di Gerontologia e Geriatria (Sigg) a Roma.

    "Andare in pensione fa male alla salute. Lavorare stanca, ma protegge corpo e mente. A parte le persone che hanno avuto una vita lavorativa molto usurante, chi è malato, chi ha cominciato in età molto giovane, in generale la pensione crea fragilità e peggiora lo stato di salute", dice Niccolò Marchionni, Ordinario di Geriatria all'Università di Firenze e direttore di Cardiologia generale all'ospedale Careggi. "Andare poi in pensione prima del previsto, come prevede Quota 100, ad un'età di appena 60 anni, quando si è ancora in forze e si sta bene, non fa solo male alla salute, fa male alla società. Andare via prima di poter contare sul reddito che viene dal lavoro, è immorale", afferma con forza Raffaele Antonelli Incalzi, presidente di Sigg, "specie se pensiamo alla situazione drammatica dell'economia nel Paese".

    ...

    Fonte
  • ONLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.068
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 29/11/2019 22:15
    Re: "Più eventi cardiovascolari e depressione. Quota 100 immorale"
    Sembrano affermazioni paradossali, eppure il prolungarsi dell'età lavorativa e dell'aspettativa di vita innesca nuovi scenari, quasi impensabili fino a pochi anni fa.

    Simon