00 02/01/2020 12:40
barnabino, 02/01/2020 12.27:


Ti ringrazio per il consiglio ma sarà assai arduo che io ricominci viste le cose come stanno...



Ovviamente è una tua scelta, che dipende dall'apprezzamento che hai per qualcosa, non tanto dall'indossare o meno una cravatta. Per questo che dico che prima si deve studiare e poi, semmai, pensare alle coe secondarie come la cravatta.

Shalom

Io sono arrivato a studiare finché si parlava di abbigliamento per questo motivo mi sono allontanato istantaneamente. Perché io mi conosco e so come sono fatto e se il vestito elegante non lo metto ora non lo metterò nemmeno fra 30 anni, ne sono sicurissimo.
Ad ogni modo non c'è nessun motivo per cui una persona vestita casual con felpa e jeans, oppure polo e jeans oppure maglioncino e jeans possa in qualche modo offendere qualcuno (e di certo nemmeno un paio di scarpe da tennis) poiché non si parla di essere vestiti come poco di buono o vestiti come zingari semplicemente con uno stile diverso da quello classico elegante.
La questione non si smuove finché tutti si devono omologare a vestirsi uguali per non far sparlare gli altri.
Se gli altri parlano sono fatti e problemi loro. Non me ne curo.
Io devo essere a posto con la coscienza mia e con Dio, non di certo degli altri.
Come a me non dà fastidio la giacca e la cravatta degli altri, agli altri non deve dare fastidio i miei jeans, scarpe da tennis. Se desse fastidio come ripeto il problema non è mio.
È di certo io continuo a vestirmi così senza cambiare una virgola poiché sono sobrio umile e decoroso seppur vestito casual.
Questo è.