00 22/01/2020 20:24
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
geremia60(2019), 22/01/2020 16.00:




chiaro che stavo scherzando.

Nel caso di un generatore io mediante l energia cinetica prodotta dalla reazione chimica di un carburante, ottengo della energia elettrica.

Ma non cè un nesso diretto tra le due forme di energia, per questo dicevo che la energia prodotta probabilmente non ha limiti , ma non mi riferivo certamente al mezzo che lo ha permesso.

In un motore monofase o trifase abbiamo un campo magnetico rotante , e l'energia cinetica ottenuta è il semiprodotto della massa per il quadrato della sua velocità.

In questo caso io so la provenienza della energia che ho introdotto, e che si è espressa in energia cinetica e calore e frequenza..magnetica, che è una trasformazione di essa .

Ma nel caso di un generatore da dove proviene? come è che si produce a livello di fisica?
Questa energia così prodotta non proviene dalla materia cioè dalla sua struttura atomica , ma dall'esterno , lo spazio percorso per mezzo dei campi magnetici naturali generati dal rotore che subiscono una variazione ; e dalla massa esterna capta qualcosa che subisce un processo di trasformazione in energia a sua volta assorbita dal sistema come costruito in rapporto alla sua massa e velocità costituendo quella eccedenza per la quale si libera energia estraendola fuori dal sistema.

Un campo magnetico attraente o respingente deve avere qualcosa che lo spiega o lo produce, un pò simile al principio gravitazionale se lo consideriamo una forza .

non so se conosci il principio di un alternatore per generare amperaggio..

ciao



Li ho studiati alle superiori gli alternatori e i trasformatori,

prendiamo 2 elettroni da fermi si respingono ma se li acceleriamo paralleli si attraggono, curioso :-O

I Fotoni sembra che siano oscillazioni del campo prodotto dagli elettroni, campo che permea tutto l'universo
forse la massa mancante è proprio questo campo

però per estrarre energia da questo campo deve essere perturbato deve variare, come quando si butta un sasso in uno specchio di acqua.

[Modificato da Avogrado 22/01/2020 20:49]