00 03/04/2020 15:27
il complotto ci fa delirare perché ci libera dal peso di doverci confrontare da soli con la verità. le spiegazioni che ci forniscono molti Stati non ci soddisfano perché ci fa male accettarle. una teoria cospirativa si fonda su tre principi: attribuzione degli eventi a una specifica intenzionalità umana, la rigida distinzione tra forze del bene e del male, la credenza in una realtà occulta e sotterranea.
Le cospirazione sembrano plausibili perché sono schematiche e coerenti, funzionano in maniera razionale lineare rispecchiando così il modo di procedere della mente umana più che la realtà, (che spesso è casuale e incoerente ) nelle teorie del complotto il caso non gioca alcun ruolo, tutto programmato riconducibile a una volontà nascosta che controlla ogni singolo evento.
____________________________________________________

Dio non salva nessuno, ricordalo! L'unico ad essere in grado di salvarti sei tu stesso. Sei libero di morire, è una buona via di fuga, ma se tu morissi le cose rimarrebbero invariate se invece decidessi di vivere le cose potrebbero cambiare."