00 15/05/2020 17:01
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 15/05/2020 12:11:


Barnabino, cerchiamo di non essere formali e cavillosi per favore!!
Rivelazione 20:4 dice che quelli che non adorano la bestia raggiunsero la perfezione e regnarono con Cristo per mille anni; la sostanza del concetto espresso prima non cambia.




Cambia eccome!

Ecco il testo greco tradotto alla lettera:

"e vidi dei troni e si sedettero su essi e giudizio di dato a loro e le anime dei decapitati a causa della testimonianza e a causa della parola di Dio e che non avevano adorato la bestia né l' immagine di essa e non avevano ricevuto il segno sulla fronte e sulla loro mano. E vissero e regnarono con Cristo per mille anni"

Come vedi non dice "tutti", quindi non si può affermare - come hai fatto in passato dietro suggerimento - che gli unici a non far parte della prima risurrezione sono solo quelli che hanno adorato la bestia e hanno ricevuto il marchio sulla fronte, ergo, tutti i cristiani fanno parte della prima risurrezione.

Nulla di più sbagliato! Qui - da capo! - l' Apocalisse non fa la distinzione tra chi non ha adorato la bestia = tutti i cristiani e gli altri=i non cristiani, ma tra chi non ha adorato la bestia e chi non fa parte della prima risurrezione non perché abbia adorato la bestia, ma perché - banalmente - non regnerà con Cristo, il "resto dei morti".

Questa è l' unica distinzione che il contesto fa!

[Modificato da Aquila-58 15/05/2020 17:03]