00 05/06/2020 14:11
Re: Re: Re: Caro VVRL
Aquila-58, 05/06/2020 13:53:




cosa intendi per "persona distrutta"?
Chi è nell' Ades per noi non è "distrutto", dovresti saperlo.
Per noi la distruzione della persona avviene alla seconda morte.
Per esempio, secondo te, che cos' è la "tenebra di fuori", to skotos to exoteron , di Matteo 25:30?

Sentiamo cosa hai da dire qui, poi commenterò io



Ho da dire che come al solito ti appelli ai cavilli e non badi alla sostanza dei concetti. Nel concreto per voi tra un morto e uno che viene buttato nella Geenna non c'è nessuna differenza sostanziale, entrambi sono distrutti in senso fisico e quindi non esistono più in senso letterale. La differenza è che chi si trova nell'Ades torna all'esistenza in quello che voi chiamata resurrezione, mentre chi si trova simbolicamente nella Geenna non ha più la possibilità di esistere nuovamente, infatti voi dite che i malvagi non vengono risuscitati e avete tirato fuori il concetto non biblico che gli ingiusti sono coloro che non hanno conosciuto Cristo e la Parola di Dio.
Quindi torno a ripetere, chi non esiste più, sia in maniera provvisoria che definitiva, come fa a digrignare i denti nelle tenebre di fuori come dice la Parola di Dio?
Per quanto riguarda Mt. 25:30 per me vivrà nelle tenebre spirituali in cui viveva quando era nel peccato, in una condizione di lontananza da Dio come quella che vivono coloro che si trovano simbolicamente tra le fiamme della Geenna.

[Modificato da VVRL 05/06/2020 14:14]