00 27/06/2020 21:42
Re: Re:
VVRL, 6/27/2020 6:15 PM:

barnabino, 27/06/2020 17:22:



Come detto è inutile discutere ancora perché in ogni caso parliamo di risorti, cioè persone vive, e non di anime disincarnste di morti. Quindi capisci che l'argomento è assolutamente privo di pertinenza per dimostrare che i morti sono tormentati.


Infatti sono persone ingiuste risorte per l'infamia eterna come dice Daniele 12:2, ennesimo passo che annulli al soldo di tutti gli altri.


Su quello che dice il DENT se non sei neppure in grado di leggere quello che c'è scritto nero su bianco, ovvero che nel NT non c'è alcun dualismo tra anima e corpo non sappiamo proprio come aiutarti, non possiamo fare polemica con uno che è totalmente privo di strumenti linguistici e non è in grado di capire che cosa vuol dire che anima e corpo sia nel NT che nel AT sono aspetti inseparabili della persona.


Cita esattamente la pagina del DENT dove si afferma che non c'è alcun dualismo anima corpo. Ripeto, tu non capisci in italiano cosa sia la parola dualismo. Il NT ha una antropologia duale dato che si parla di corpo e spirito dell'uomo, a differenza del VT dove non esisteva neanche la parola corpo, proprio perchè l'uomo non aveva alcun aspetto duale, era un essere vivente e basta.
Siccome sei alla frutta non sapendo controbattere, non ti resta che accusare in maniera generica senza mai saper spiegare il tuo punto di vista. Sei il solito negazionista che non sa argomentare le tesi della Torre di Guardia e l'unica strategia che ti è rimasta è solo quella di fare polemica sterile. Questa è la chiara dimostrazione della tua resa intellettuale.



Caro VTroll,
Se aprissi anche solo il McKenzie (cosiddetto "Maggioni") in vendita alle Paoline, alla voce "anima", leggeresti semplicemente quello che diciamo noi.
Stammi bene

Simon