00 08/11/2020 08:40
Re: Re: Re: Re:

confa86@, 08.11.2020 08:02:



(...)
io sono una persona che crede fortemente in dio (non sono tdg perchè sono convinto che ci sia vita dopo la morte e che ci siano segnali ("vagamente simili a prove scientifiche" o cmq in studio dagli scienziati tipo NDE) questo tipo di esperienze sono presenti fin dai tempi più antichi, (...)





esperienze che attesterebbero la realtà di una anima immortale, e della morte come il passaggio da una esistenza materiale ad una esistenza spirituale, così come il fatto che le anime dei defunti (viventi invisibili) si mettono in contatto con le persone in carne ed ossa (viventi visibili) o presunte prove di reincarnazione sono realtà attestate da innumerevoli "segnali" ed esperienze verificatesi sin dai tempi più antichi e a quanto pare ora ci sono pure delle "prove scientifiche " a sostegno di queste teorie, dottrine, esperienze e credenze...,

... poi c'è La Parola di Dio che si esprime su queste esperienze, credenze, dottrine e teorie e né da una lettura differente sia dalle credenze popolari, sia dalle presunte teorie scientifiche e diverse sia dalle dottrine di quasi tutte le religioni o filosofie umane, compreso le dottrine della cristianità. La Bibbia dice altro.

effettivamente la vita dopo la morte è la speranza del Cristiano che si attiene alla Parola di Dio, e questa vita dopo la morte è possibile grazie alla risurrezione dei corpi. è Gesù che ha mostrato come una risurrezione terrestre sia possibile, e come sia possibile una risurrezione celeste.

effettivamente esseri spirituali entrano in contatto con gli esseri umani, ma si rivelano non essere anime dei defunti.
effettivamente fenomeni paranormali sono possibili, ma non sono origine dai morti.

tutto questo è scritto nella Bibbia, e lo si può intendere studiando e meditando sulla Parola di Dio, grazie al l'intendimento concesso dall'Altissimo.

quindi poi sta a noi decidere se dare credito alle nostre esperienze, alle diverse dicerie, alle diverse spiegazioni a proposito di fenomeni paranormali, alle teorie filosofiche e scientifiche, alle dottrine delle varie religioni.... o alla Parola di Dio.


  

I-gua



[Modificato da I-gua 08/11/2020 08:43]