Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Microsoft come “Black Mirror”: un software per parlare con chi non c'è più

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.051
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 07/01/2021 17:41
    L’azienda di Redmond deposita il brevetto per una chatbot che ricrea stili e schemi di comunicazione di una persona basandosi su dati social, messaggi e altro

    Microsoft vuole creare un software che riesca a simulare la personalità di un vero essere umano e consentire, per esempio, di parlare con qualcuno che non c'è più. Secondo il sito Ubergizmo, l'azienda di Redmond ha depositato un brevetto negli Stati Uniti per consentire ad un programma, un chatbot, di parlare come una persona vivente, copiando stili e schemi di comunicazione.

    I chatbot sono software già utilizzati dalle aziende come risposta automatica e assistenza ai clienti. Il programma, che richiama scenari simili alla serie tv distopica Black Mirror, attingerebbe alle informazioni private, ai dati sociali, al materiale relativo a una data persona accessibile tramite Pc, smartphone e social network.


    ...

    Fonte
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.051
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 07/01/2021 17:44
    Re:
    Già il nome "black mirror"



    non ispira certo idee fiabesche.
    L'idea è affascinante e nel contempo inquietante, ma la tecnologia e il "big data" non si ferma di fronte all'inquietudine delle persone, di solito.

    Simon