00 13/01/2021 09:55
creato mortale o immortale? NO: Geova pone di fronte al vivente la vita e la morte, è lui che sceglie
Seabiscuit, 13.01.2021 09:43:



Igua

Non volevi giri di parole ma li usi. Non si parla di malvagità che è una caratteristica morale, ma di come venne creato Adamo, se mortale o immortale. Una delle due, non c'è la terza opzione purtroppo per te. Oppure si, forse era stato creato vampiro, un non morto?




malvagio = caratteristica morale

mortale = caratteristica fisica


nessun Figlio di Dio fu creato dal Padre Celeste, in origine, né con l'una né con l'altra di queste caratteristiche


vampiri? non morti?

non morti di sicuro, ma tu guardi troppi film

non si tratta di questo.

LE DUE VIE

Gesù fu creato mortale o immortale?

non è questa la questione. Dio pone davanti a noi la vita e la morte, la scelta è dell'individuo.

Gesù fu creato perfetto destinato a vita eterna, come tutti i figli di Dio. se poi si è guadagnato l'immortalità è un'altro paio di maniche.

Satana: fu creato mortale o immortale? fu creato perfetto, destinato a vita eterna, come tutti i figli di Dio, se poi si è guadagnato la morte, questo è tutto un altro paio di maniche


Adamo? come Satana. creato perfetto, destinato a vita eterna come tutti i Figli di Dio, si è poi guadagnato la morte... perché alla fine il destino lo sceglie liberamente la persona


Deuteronomio 30


io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli dunque la vita, perché viva tu e la tua discendenza, 20 amando il Signore tuo Dio, obbedendo alla sua voce e tenendoti unito a lui, poiché è lui la tua vita e la tua longevità, per poter così abitare sulla terra che il Signore ha giurato di dare ai tuoi padri, Abramo, Isacco e Giacobbe».


[Modificato da I-gua 13/01/2021 10:06]