00 27/01/2021 20:53
Re: Re: Re:
monseppe2, 27/01/2021 17:29:




Ciao Simon.

In merito al verso 16 del capitolo 13 di Rivelazione, io preferirei un contesto esegetico.

"TUTTI" (maiuscolo per specificare) dovrebbe intendersi come "i ceti sociali" . Infatti non parla di persone singole, ma di
classi di persone, povere, ricchi grandi piccoli, ecc.

In contrapposto, al verso 15, la Rbi8, riferisce "Tutti", ma consultando la Vianello, (io non conosco il greco), non vedo tradotto "tutti", ma "quanti" [o coloro che], non adorassero la bestia.
Sempre in senso esegetico, io comprenderei che "cercherà di fare ciò" [o farà il tentativo] di uccidere [tutti] coloro he non adorano la bestia.

Infatti, se uccidesse "tutti" quelli che non la adorano, nessuno di noi si salverebbe, non ti pare?

Certamente saranno momenti difficili, e occorrerà molta fede, ma io non "temerei" quel tipo di nemico, quanto la mia stessa carne che potrebbe venire meno per il "timore" delle minacce che saranno messe in atto.

Inoltre, non si deve dimenticare che "obiettivo" della bestia, è il "rimanente dell'unto".

La bestia, e chi la ispira, certamente "vorrebbe" uccidere tutti quei fedeli [UNTI] cristiani, ma non ci riuscirà affatto.

Questo io comprendo.

monseppe2



mi trovi daccordo caro monseppe, i re che piangono la religione non la sottomettono, distruggendola .

Ma la bestia selvaggia a dieci corna come immagine di quella originale ha un sistema per uccidere tutti gli adoratori, e cioè impegnandosi in un conflitto mondiale mettendo a repentaglio la vita della terra e mare umano , oltre che fisico , Matteo 24:21,22
Questa potrebbe essere una possibilità