00 10/03/2021 07:29
Re: Re: Re:


, ma resta il fatto che per una semplice separazione dovuta a delle incomprensioni non è prevista di solito la segnatura. Al massimo la separazione può influire sui privilegi di servizio.



Infatti i due per Geova e per la congregazione sono sempre marito e moglie anche se si separano.



Ora spiegami dove sta la differenza tra il fidanzarsi con uno del mondo e una coppia che si separazione senza una base scritturale?



La differanza sta in I Corinti 7:39 che enuncia un principio chiaro, senza contare le chiare istruzioni date da Geova sul matrimonio agli Israeliti.
Mentre sempre secondo l' apostolo Paolo la separazione in taluni casi è prevista dalle scritture. (Se i motivi sono futili o meno lo stabilisci tu?)

Come detto diventa difficile stabilire se i motivi sono futili o meno per una separazione. Comunque per Geova e per la congregazione rimangono sempre marito e moglie .


Forse la condotta di chi si fidanza con un incredulo è più grave di quello di una coppia che manifesta di non rispettare un vincolo sacro?



Il vincolo Sacro non è sciolto poichè in caso di separazione sono comunque sempre marito e moglie incoraggiati a riconciliarsi, infatti se uno dei due cominciasse a frequentare qualcun altro verrebbe dapprima segnato e poi probabilmente disassociato.


[Modificato da Pino2019 10/03/2021 07:39]