00 04/04/2021 08:05
Re:
walterbergamini, 4/4/2021 12:00 AM:



Carissimo snokeler
Ti sfugge una cosa: Io rispondo a citazione bibliche fatta da chi -te ne sarei grato se mi smentissi- "scarica" tutto il negativo su gli altri credenti ,lasciando intendere di possedere il completo positivo. TNM , dopo aver citato alcuni versi aggiunge:
" Basterebbero questi due comandi per condannarli: Il vero cristianesimo non pratica l'idolatria e l'immoralità sessuale!
TU leggi in questo dire la possibilità di tale condizione possa essere presente nella congregazione dove TNM milita?
E per quando riguarda il pericolo ,o la possibilità, di relazionare con qualche "re della terra" tu intuisci in queste citazione di TNM che anche l'organizzazione dei T.di.G. potrebbe ( POTREBBE!!!) cadere in questo pericolo o in questa tentazione sono caduti tutte le altre organizzazione tranne la sua?. Io a questo rispondo. E per rispondere con equilibrio devo evidenziare... quello che ho già scritto.
E ti confesso che forse il sentimento che ho verso i T.di.G. va anche oltre la simpatia perché ne ho qualcuna nello stretto cerchio familiare. Per cui non me ne volere. Amerei che rispondessi e contestassi il mio dire con le scritture e non con le opinioni personale che mai io metto in piazza.
Sempre con dovuto rispetto.
Walter



Caro Bergamini,
la questione non dovrebbe essere se "tale condizione possa essere presente nella congregazione dove TNM milita", cosa del tutto possibile.
Ma piuttosto, "cosa farebbe la congregazione, se tale condizione possa essere presente nella congregazione dove TNM milita"?

Per come conosco io i tdG, magari tu non li conosci o non li conosci abbastanza, si preoccuperebbero di aiutare o, se non vogliono essere aiutati, di espellere dal gruppo le persone che praticassero idolatria e/o immoralità sessuale.

Nella gran parte dei gruppi religiosi che io conosco non è affatto cosi', si tollerano ampiamente questo comportamenti, pur continuando a definirsi cristiani.

Ti saluto

Simon