00 04/04/2021 21:58
Re: Re:
(SimonLeBon), 04/04/2021 08:05:



Caro Bergamini,
la questione non dovrebbe essere se "tale condizione possa essere presente nella congregazione dove TNM milita", cosa del tutto possibile.
Ma piuttosto, "cosa farebbe la congregazione, se tale condizione possa essere presente nella congregazione dove TNM milita"?

Per come conosco io i tdG, magari tu non li conosci o non li conosci abbastanza, si preoccuperebbero di aiutare o, se non vogliono essere aiutati, di espellere dal gruppo le persone che praticassero idolatria e/o immoralità sessuale.

Nella gran parte dei gruppi religiosi che io conosco non è affatto cosi', si tollerano ampiamente questo comportamenti, pur continuando a definirsi cristiani.

Ti saluto

Simon



Carissimo Simon .
Conosco! Conosco! i T.di.G. Non tutti ,ma ,in linea di massima, sottraendo la radice del proprio cuore che solo Dio conosce, basta conoscerne una cinquantina, è come se avessi conosciuti tutti i T.di.G. esistenti nel mondo.
Ti riporto il dire di TNM, perché , dai vari interventi, dopo aver "accettato" quello di Giandujotta perché lo ritengo il più equilibrato, ,tu e gli altri che sono intervenuti, come rappresentante di tutti i T.di.G. del mondo, vi siete "seduto" sulla collina
sotto a l'ombra di albero ,come Giona, aspettando la distruzione di Ninive -La chiesa Cattolica-.

" Sono a gli sgoccioli"- Raccoglieranno la loro meritata rovina!-
Questa illusoria sicurezza che io contesto perché da qui nasce la "folle presunzione" di sentirsi migliore degli altri. Il vero cristiano
non la pensa minimamente cosi. Ecco perché , pur se riuscite a "estirpare" certi peccati di chiara manifestazione, trascurate quei più terribili; questi peccati portano alla vero castigo e estensione di ogni movimento. Ti ricordo che neanche Sodoma e Gomorra furono distrutte solo per le aberrazioni sessuale, ma per altro.
Questo sono le mie considerazione sul soggetto " Sono a gli sgoccioli"
Walter
( Con simpatia, odio, rispetto ,amore ;scegli tu il motivo dei miei interventi)


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!