00 10/04/2021 08:56
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 10/04/2021 08:39:


E quindi? Che i cristiani regnino con Cristo per 1000 non è un dato di fatto? Ricorda che Gesù dice che il suo regno non è di questo mondo e questo significa chiaramente che la sua finalità non è di tipo politico e questo uccide in culla la vostra idea che un giorno ci sarà una teocrazia di stampo appunto politico.
Invece nella Bibbia si parla di governo di tipo spirituale, infatti Paolo dice che il Regno di Dio non è cibo o bevanda, ma è pace amore, gioia..... tutte prerogative quindi di tipo spirituale. Quindi i santi sono sacerdoti e re nel momento in cui si prodigano nel diffondere la Parola di Dio a tutti, esattamente come fate voi quando andate di porta in porta. Quando dunque andate a predicare regnate con Cristo per il senso che gli dà Rivelazione.
Tutto questo però non c'entra nulla con il tema del 3D.
Per concludere, in Rivelazione esisto due risurrezione che differiscono solo per l'ordine temporale e quindi indicano lo stesso concetto di venire alla vita come perfezione spirituale. Di fatto Rivelazione non parla mai di risurrezione fisica dei corpi; è emblematica la vista di Giovanni dei morti ritti davanti al trono per essere giudicati (Riv. 20:12ss). Se fossero dei morti per come li intendete voi, come fanno ad essere in piedi? Si parla invece di morte spirituale e quindi alla stessa stregua Giovanni vede solo una risurrezione di tipo spirituale, cioè un venire alla vita vera, come traduce la tua Bibbia al versetto 4 e 5.



Se per te non ti dice niente (Rivelazione 5:10) e li hai fatti regnare con te, sacerdoti al servizio di Dio. Essi governeranno la terra». TILC
e allora tu ti tieni la tua interpretazione
e io mi tengo la mia
lasciamo a chi ha letto la conversazione decidere
e finiamola
[Modificato da Angelo Serafino53 10/04/2021 08:59]