00 22/09/2021 16:39
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Et allez...encore un petit tour....
verderame.1958, 22.09.2021 16:28:



Chi entra nella Gerusalemme è già immortale "les jeux sont faits" 
Non è lo stesso per i risuscitati, specialmente gli ingiusti, la cui fedeltà non è stata messa alla prova, per loro "les jeux sont à faire"

Tu per caso sai cosa contengono i rotoli che saranno aperti?  Contengono le "azioni" di chi è giudicato, il suo comportamento durante il millennio, se avrà praticato l'amore per Dio e per il prossimo e se avrà seguito il programma messo a disposizione da Gesù e i 144.000 per ottenere la perfezione: Penso che avranno ancora molto da imparare dalla Bibbia.

Poi stai confondendo i vv. 1-8 con il resto del capitolo, sono 2 cose diverse.




infatti: coloro che hanno la speranza celeste ed hanno accettato gli emblemi vincono prima del Millennio (diventano Figli di Dio ed ENTRANO nella Gerusalemme Celeste perché i loro nomi stanno scritti nel rotolo della vita dell'Agnello).... oppure... incombono nella sconda morte prima del Millennio, se non osservano le esortazioni rivolte loro in Riv. 21:8


nessuno sa cosa ci sta scritto nei rotoli che saranno aperti e contengono le disposizioni per i risorti.
quello che sappiamo che vale per i risorti, è che a partire da ciò che c'è scritto in questi rotoli saranno giudicati sulla base delle loro opere, a fine millennio (Riv. 20:13-14


  • 13 E il mare restituì i morti che conteneva, e la morte e la Tomba restituirono i morti che contenevano; e ognuno di loro fu giudicato secondo le sue opere.+ 14 E la morte e la Tomba furono gettate nel lago di fuoco. Questo lago di fuoco rappresenta la seconda morte.




    dal momento che nessuno sa che ci sta scritto in questi nuovi rotoli, cercare di indovinare o supporre quale sarà la base del giudizio per i risorti se non quello che è espresso in Riv. 20:13-14 è pura speculazione... se il versetto biblico non parla esplicitamente di risorti.