00 19/01/2024 07:10
Re: Re:
(SimonLeBon), 19/01/2024 06:57:



Caro Enzo,
siamo un po' all'ABC di Genesi, basta leggere l'istruzione che YHWH aveva dato ad Adamo:

Gn 2, 17 ma dell’albero della conoscenza del bene e del male non ne mangiare; perché nel giorno che tu ne mangerai, certamente morirai».

Dunque la logica è chiara: mangiando del frutto dell'albero, Adamo avrebbe disubbidito a Dio, commesso il peccato e sarebbe morto "certamente".
Che poi gli venga negato l'accesso all'albero della vita, è una decisione divina che non cambia lo stato di fatto.

Cosa dice il serpente alla donna?
Gn 3,4 4 Il serpente disse alla donna: «No, non morirete affatto; 5 ma Dio sa che nel giorno che ne mangerete, i vostri occhi si apriranno e sarete come Dio, avendo la conoscenza del bene e del male».

Enzo, vuoi forse dare ragione al serpente?


Simon

Simon caro

Quale ragione al serpente.

Il tentatore purtroppo ha avuto successo causando la morte eterna, la seconda morte che non era contemplata dal Creatore.

Dio disse:
Genesi 1:28
Dio li benedisse; e Dio disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi; riempite la terra, rendetevela soggetta, dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e sopra ogni animale che si muove sulla terra».


Questo era il proposito di Dio.

Ecclesiaste 9:3
Questo è un male fra tutto quello che si fa sotto il sole: che tutti abbiano una medesima sorte; così il cuore dei figli degli uomini è pieno di malvagità e hanno la follia nel cuore mentre vivono; poi se ne vanno ai morti.


Tutti moriamo ma chi è salvato per la fede in Cristo non muore più è passato dalla morte alla vita perché Gesù è venuto ad eliminare la morte.

Ho già citato i passi
Gesù ha detto che chiunque crede ed ha fede in Lui è passato dalla morte alla vita.

Pace