00 02/07/2019 10:32
Re:
barnabino, 02/07/2019 10.07:

E comunque VVRL darebbe ragione a noi... Isaia infatti attribuisce senza alcun problema ad un essere umano titoli come dio potente, padre per sempre e altri senza che ci fosse alcuna confusione con Geove. Per Isaia quel dio potente non era Geova ma era applicato ad un essere umano senza alcuna confusione o metterein dubbio il rigido monoteismo, questo passo fu poi applicato a Gesù dai cristiani con la stessa logica: Gesù poteva essere benissimo chiamato dio potente senza che questo lo rendese Geova o Dio Onnipotente come Geova.

Shalom


Il problema per te è che Dio potente (con la maiuscola) si applica solo ad un bambino e, in mancanza di altre applicazioni ad altri bambini diversi dal bambino Gesù, il trinitario di turno ha tutte le ragioni del mondo ad applicarlo al Dio fatto uomo.
Voi cadete nello stesso errore degli ebrei di non capire la portata della rivelazione divina in Isaia 9, la sminuite e la banalizzate come gli ebrei, insomma rinnegate il messaggio dei profeti come fecero gli ebrei quando li misero a morte.