00 04/07/2019 20:50
Caro VVRL,


Quindi, siccome Gesù non viene appellato Dio degli dei, non è vero che viene appellato Signore dei signori alla stessa maniera di come viene appellato Geova in Deuteronomio 10?



Il ragionamento è che se Gesù è a buona ragione detto "Signore dei signori" (Paolo stesso dice che è "il solo Signore") solo Geova è detto "Dio degli dei" dunque, seguendo la tua logica, Gesù e Geova sono decisamente diversi e cade la tua teoria secondo cui la condivisione dei titoli dimostrerebbe la "piena identificazione" tra Geova e Gesù.


Bravo, finalmente una resa corretta. Quindi l'Agnello si trova in mezzo al trono. Punto



Come detto en + mesos significa anche "presso, davanti a" e dunque la resa grammaticale è possibile, dunque taci. Quello che non capisci è che nel testo non c'à mai scritto che l'Agnello è "seduto" sul trono, anzi al versetto 7 viene detto che "l'Agnello giunse e prese il libro dalla destra di Colui che era seduto sul trono". Dunque di Dio è detto che è "seduto sul trono" ma dell'Agnello non si dice che è sul trono, ma che "giunge" (dunque era nei pressi) e prende il libro. A me pare chiaro ma è ovvio che tu non accetti il senso di quello che è scritto... non solo, al v. 13 si dice: "A Colui che siede sul trono e all'Agnello" evidentemente l'Agnello non siede sul trono altrimenti avrebbe parlato al plurale non al singolare.

Shalom
[Modificato da barnabino 04/07/2019 21:18]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA