00 11/02/2011 13:57
Re: Re: Re: Re:
Beemot!, 10/02/2011 13.58:


Non si va in una congregazione di lingua straniera per imparare una nuova lingua ad uso personale ma per predicare la buona notizia con zelo alle persone di quella lingua.
Ci tengo a precisarlo facendo parte di una congregazione inglese ed avendo visto nel tempo rispediti al mittente fratelli che non avevano i giusti motivi... [SM=x1408427]



Giustissimo. Hai ragione. Lo scopo principale è quello di aiutare le persone del territorio in lingua straniera. Indirettamente però se lo si fa con il giusto scopo, può ritornare utile conoscere un'altra lingua anche per altri scopi. Ti dico anche che facevo parte di un gruppo Tagalog (lingua filippina), associato alla congregazione inglese, che ora è stato chiuso. Quindi ho dovuto imparare anche il Tagalog. Il precedente responsabile del gruppo, un servitore di ministero, ora è a Firenze e lavora presso il consolato filippino. Vedi che conoscere il Tagalog gli è stato utile anche per altri scopi. Chi lo fa con il giusto motivo ha poi la benedizione di Geova.

Ciao
anto_netti