00 16/06/2011 13:32
Re:
kirinu_94, 16.06.2011 13:20:

Siete tutti dei poveri illusi!
La lingua più pura in assoluto è il fiorentino, ed è quello che parleremo :D

A parte gli scherzi ragazzi, rinnovo la domanda perché non mi è chiara l'interpretazione che date a Sofonia 3:8,9. Nei versetti in questione si parla di una "lingua pura" che gli adoratori di HaShem useranno; su Answers mi è stato detto che questa "lingua pura" non è da intendersi letteralmente, ma che si tratta molto semplicemente del modo di adorare Dio!

In realtà, per capire la particolarità del versetto in questione occorre conoscere l'alfabeto ebraico, perché al versetto 8 compaiono tutte le lettere del suddetto alfabeto e successivamente al versetto 9 si parla di "lingua pura". E' chiaro che questa lingua è l'ebraico!
E da quel che ho capito nemmeno la WTS esclude del tutto quest'idea, giusto?



caro Kirinu,

non c'è sempre una risposta a tutto. Queste sono speculazioni. Che vuoi che ne sappiamo come sarà nel nuovo mondo?
E se invece di parlare una sola lingua si continua a parlarle tutte e tutti capiamo tutte le lingue? Sarebbe un problema o impossibile?

Al inizio non cera una sola lingua ma anche una sola etnia. Personalmente non credo che si parlerà una sola lingua perchè non ce lo vedo un cinese che parla l'ebraico, ma semmai potrei essere io che con facilità imparerò il cinese [SM=g27988]

IMHO

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke