Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Come possiamo essere certi che il paradiso sarà qui sulla terra?

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2013 16:40
Autore
Stampa | Notifica email    
13/07/2013 16:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.400
TdG

Secondo vari biblisti la “terra” menzionata sia da Gesù nel Sermone del Monte che nel Salmo 37 è solo simbolica. Nelle note che scrisse per una
traduzione della Bibbia in francese, Fulcran
Vigouroux affermò che in questi versetti la terra
“è il simbolo del cielo e della Chiesa”. (Bible de
Glaire) Marie-Joseph Lagrange, un biblista
francese, dice
che secondo questa promessa “i miti possederanno non la terra dove vivono, né
sotto il sistema attuale né sotto un ordine più
perfetto, ma il luogo, qualunque esso sia, che
corrisponde al regno dei cieli”. Un altro studioso
ritiene che in questa promessa si faccia un “uso
simbolico dei valori terreni per parlare del cielo”.* Secondo altri studiosi ancora, “la terra promessa, Canaan, è intesa in senso spirituale e
rappresenta la patria celeste, il regno di Dio, che
è garantito come possedimento a quelli che sono
miti. Tale è anche il senso di questa immagine nel Salmo 37 e in altri passi”. Quali prove ci sono che il paradiso sarà qua sulla terra...?



Tutto dipende in chi riponi la tua fiducia,se ai diversi studiosi e biblisti,oppure al Creatore della terra e dei suoi abitanti!


Il nostro Creatore, si proponeva che gli esseri umani vivessero e avessero figli nel Paradiso qui sulla terra. Sarebbero vissuti per sempre in quel giardino senza alcun bisogno di cimiteri. La terra sarebbe diventata la dimora permanente di tutta l’umanità. Ecco perché le bellezze naturali che ci circondano rendono così piacevole la vita! Siamo stati creati per vivere su un bel pianeta.
Il proposito di Dio è cambiato? No. Geova infatti ci assicura: “Così sarà la mia parola che esce dalla mia bocca. Non tornerà a me senza risultati, ma certamente farà ciò di cui mi son dilettato”. (Isaia 55:11) Oltre 3.000 anni dopo la creazione dell’uomo, la Bibbia dichiarò che “il Formatore della terra e il suo Fattore . . . non la creò semplicemente per nulla”, ma “la formò pure perché fosse abitata”. (Isaia 45:18) La volontà di Dio non è cambiata: la terra tornerà a essere un paradiso.


Fatto degno di nota, molti passi biblici dove si parla del Paradiso sono semplici descrizioni della vita sulla terra. Per esempio, una profezia di Isaia afferma: “Certamente edificheranno case e le occuperanno; e certamente pianteranno vigne e ne mangeranno il frutto”. (Isaia 65:21) Dov’è che si costruiscono case, si piantano vigne e si mangia frutta? Sulla terra. Proverbi 2:21 dice in modo esplicito: “I retti son quelli che risiederanno sulla terra”.

Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com