Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Come possiamo essere certi che il paradiso sarà qui sulla terra?

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2013 16:40
Autore
Stampa | Notifica email    
13/07/2013 22:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Il Paradiso di Luca 23:43 era il cielo o una parte del cielo?
La Bibbia non sostiene l’idea che Gesù e il malfattore siano andati in cielo il giorno in cui Gesù gli parlò. Gesù aveva predetto che dopo essere stato ucciso non sarebbe stato destato che il terzo giorno. (Luca 9:22) Durante quel periodo di tre giorni egli non fu in cielo, perché dopo la sua risurrezione disse a Maria Maddalena: “Non sono ancora asceso al Padre”. (Giov. 20:17) Fu quaranta giorni dopo la sua risurrezione che i discepoli di Gesù lo videro sollevarsi da terra e scomparire alla loro vista allorché iniziò l’ascensione al cielo. — Atti 1:3, 6-11.

Il malfattore non soddisfaceva i requisiti per andare in cielo nemmeno in un secondo tempo. Non era ‘nato di nuovo’, non essendo stato né battezzato in acqua né generato dallo spirito di Dio. Lo spirito santo non fu versato sui discepoli di Gesù se non più di cinquanta giorni dopo la morte del malfattore. (Giov. 3:3, 5; Atti 2:1-4) Il giorno in cui morì, Gesù aveva fatto un patto per un regno celeste con ‘quelli che avevano perseverato con lui nelle sue prove’. Il malfattore non aveva una tale reputazione di fedeltà e non era incluso. — Luca 22:28-30.

Cosa indica che si tratta di un paradiso terrestre?
Le Scritture Ebraiche non avevano mai dato motivo agli ebrei fedeli di aspettarsi una ricompensa celeste. Quelle Scritture additavano la restaurazione del Paradiso qui sulla terra. Daniele 7:13, 14 aveva predetto che quando al Messia sarebbero stati dati “dominio e dignità e regno”, ‘i popoli, i gruppi nazionali e le lingue avrebbero servito proprio lui’. Quei sudditi del Regno sarebbero stati qui sulla terra. Con ciò che disse a Gesù, il malfattore stava evidentemente esprimendo la speranza che Gesù si ricordasse di lui quando sarebbe venuto quel tempo.

In che modo, dunque, Gesù sarebbe stato con il malfattore?
Destandolo dai morti, provvedendo alle sue necessità fisiche e offrendogli l’opportunità di conoscere i requisiti di Geova per la vita eterna e conformarsi ad essi. (Giov. 5:28, 29) Nell’atteggiamento pentito e rispettoso del malfattore Gesù intravide una base per includerlo fra i miliardi di persone che saranno risuscitate sulla terra e che riceveranno l’opportunità di dimostrarsi degne di vivere per sempre nel Paradiso.
[Modificato da Angelo.1955 13/07/2013 22:41]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com