Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Gesù, incarnazione della sapienza stessa di Dio

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2013 19:36
Autore
Stampa | Notifica email    
17/08/2013 18:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
I PARTE:

Armando(86), 17/08/2013 16:12:



Io non manipolo niente e non ho sollevato la questione prendendo da certi siti internettiani come dici, ma si tratta di una cosa che ho notato io.
Piuttosto è la TNM che vi OMETTE il pronome personale EGO in Luca 11,49, ben presente nel testo sacro ispirato. Anch’io vorrei sapere il perché di questa omissione. Non riesco a spiegarmelo. Magari puoi inviare una lettera alla torre di guardia. Così la torre di guardia ci svela il mistero per cui omette il pronome personale.




simpaticone! [SM=g27987]
Semplicemente perchè il significato è sottinteso, dato che è Gesù che parla e che Gesù , come giustamente ci fa notare la trinitarissima Bibbia di Gerusalemme, "interpreta i decreti divini".
Ma per la tua ideologia strampalata non può essere così, ergo, mentre per i trinitari della Bibbia di Gerusalemme Cristo, nel passo lucano, sta interpretando i decreti divini, per la tua ideologia (supportata dal nulla....) Cristo è la sapienza di Dio incarnata e io che posso farci, se non lasciarti al tuo errore....

Armando(86), 17/08/2013 16:12:


Dici bene Gesù ha il pleroma, la pienezza della divinità. In lui abita corporalmente tutta la pienezza della divinità, perché al Padre gli è compiaciuto di far abitare in lui tutta la pienezza.
Questo significa che il Padre gli ha trasmesso la sua essenza, la sua sostanza, che sono le sue qualità: onnipotenza, onniscienza, onnipresenza ecc. Onnipotente è il Padre, onnipotente è il Figlio; onnisciente è il Padre, onnisciente è il Figlio è così via. Il Figlio riflette TUTTE le qualità del Padre. Egli è l’impronta dell’essenza di Dio. Questo significa che il Figlio ha l’essenza del Padre.




no, stai facendo pura filosofia da quattro soldi, perchè immetti il tuo dogma nelle Scritture, introducendo concetti a-scritturali come la sostanza divina.
Per accadere quello che hai descritto, il Padre avrebbe dovuto trasmettere, per processione immanente per via di generazione, la propria sostanza (e questo dice il dogma!) ma, peccato per te che questa sia filosofia e che nessuna processione immanente in Dio possa essere dimostrata biblicamente.
Quindi nel passo di Col. 2:9 si ha non il Padre che da al Figlio la propria sostanza divina (che Bibbia alla mano, non sappiamo neanche che cosa sia..) per via di generazione nell' ambito di una processione immanente in Dio, ma, banalmente, si dice che "è piaciuto infatti a Dio che abiti in lui tutto il pleroma" (Col. 1:19), si tratta quindi di un' azione non derivante da una processione immanente in Dio ma di un' azione divina finalizzata alla riconciliazione del mondo per mezzo di Cristo, leggi Col. 1:20.
Quindi, sulla base della Scrittura, che Dio dia il pleroma a Cristo, quindi la pienezza di tutto, quindi anche della divinità, significa soltanto un dimorare pienamente di Dio in Cristo in una maniera speciale (al fine della riconciliazione del genere umano con Dio) e, per mezzo di Cristo, nei suoi coeredi (Col. 2:10).
Mi dispiace....

Armando(86), 17/08/2013 16:12:


In Ezechiele 28 è sempre il Signore che parla tramite il profeta (vedi versetti 1,11,20). Al versetto 18 è sempre il Signore che parla tramite il profeta. Come vedi,il soggetto che parla in tutto il capitolo è sempre il Signore, quindi il paragone con Proverbi è improponibile.




si, ma cambia il referente, mi capisci?
Il sermone è rivolto al re di Tiro, ma in realtà, all' improvviso, si comincia a cambiare il referente che non è più il re di Tiro ma Satana e poi, dal versetto 18, torna ad essere il re di Tiro.
Mi dispiace...

(segue la seconda parte, attendere grazie... [SM=g27988] )


Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com