Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione Radio Maria del GRIS di dicembre 2013...

Ultimo Aggiornamento: 30/12/2013 10:06
Autore
Stampa | Notifica email    
08/12/2013 22:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.113
ViceAdmin
La trasmissione si apre con l’intervento del conduttore don Franco Fiorino. Fa alcune precisazioni di ordine generale precisando che nella conduzione di tale programma di confronto con la dottrina dei tdG si riconoscono nelle raccomandazioni di Sant’Agostino che disse:


“uccidiamo gli errori e salviamo le persone” anche quelle che sbagliano. Di fronte ad un errore che riguarda la fede e le vite delle persone noi non possiamo tacere, non possiamo fare finta di nulla


In seguito cita: l’ESORTAZIONE APOSTOLICA EVANGELII GAUDIUM DEL SANTO PADRE FRANCESCO AI VESCOVI AI PRESBITERI E AI DIACONI ALLE PERSONE CONSACRATE E AI FEDELI LAICI SULL' ANNUNCIO DEL VANGELO NEL MONDO ATTUALE che al punto 63 fa riferimento ai nuovi movimenti religiosi:


"63. La fede cattolica di molti popoli si trova oggi di fronte alla sfida della proliferazione di nuovi movimenti religiosi, alcuni tendenti al fondamentalismo ed altri che sembrano proporre una spiritualità senza Dio. Questo è, da un lato, il risultato di una reazione umana di fronte alla società materialista, consumista e individualista e, dall’altro, un approfittare delle carenze della popolazione che vive nelle periferie e nelle zone impoverite, che sopravvive in mezzo a grandi dolori umani e cerca soluzioni immediate per le proprie necessità. Questi movimenti religiosi, che si caratterizzano per la loro sottile penetrazione, vengono a colmare, all’interno dell’individualismo imperante, un vuoto lasciato dal razionalismo secolarista. Inoltre, è necessario che riconosciamo che, se parte della nostra gente battezzata non sperimenta la propria appartenenza alla Chiesa, ciò si deve anche ad alcune strutture e ad un clima poco accoglienti in alcune delle nostre parrocchie e comunità, o a un atteggiamento burocratico per rispondere ai problemi, semplici o complessi, della vita dei nostri popoli. In molte parti c’è un predominio dell’aspetto amministrativo su quello pastorale, come pure una sacramentalizzazione senza altre forme di evangelizzazione".

E’ chiarissimo ciò che dice il papa. Siamo persone in cammino, dobbiamo affrontare il cammino della fede e portare la luce del Vangelo a tutti. Ed è quello che sta facendo anche Radio Maria. Questa trasmissione vuole fornire degli spunti per non lascarsi prendere da idee e prassi che noi non condividiamo delle dottrine che si rifanno a coloro che si chiamano testimoni di Geova.



Parola a chi desidera replicare.
[Modificato da viceadmintdg1 10/12/2013 14:19]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com