Nuova Discussione
Rispondi
 

I Testimoni di Geova svolgono opere di carità?

Ultimo Aggiornamento: 22/06/2016 19:54
Autore
Stampa | Notifica email    
18/05/2016 15:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 207
Città: ACCIANO
Età: 64
Re:
barnabino, 18/05/2016 15.41:


Ma io a dire il vero non ho mai parlato di chiesa (intendi cattolica?), semmai ho parlato di chiesa ortodossa e cattolia (quindi delle due chiese insieme)



Perché solo cattolici e ortodossi? Sinceramente l'unico cosa che so della chiesa ortodossa è la ferocia con cui in Russia si è data da fare per mettere al bando e imprigionare i miei fratelli, non posso certo identificarla come una chiesa particolarmente umana.


In ogni caso anche da ateo, ma con onestà intellettuale, mi sembra riduttivo dire che "la chiesa usa le briciole per suonare le trombe"



Beh, sarà riduttivo ma quelle sono le statistiche, dato che solo un quinto va in opere caritatevoli e certo la chiesa non mi pare che lo faccia in segreto, dato che pagano pure gli spot televisivi per pubblicizzarlo...


Tornando alle case famiglie, quindi non ho capito, non sono cristiane?



Che cosa vuol dire questa domanda: è "cristiano" non buttare le cartacce per terra, rispettare il prossimo, offrire un pranzo a chi ha fame, dare la mano ad una persona anziana a fare la spesa? Tutto ciò che ha come obiettivo di amare il prossimo è in senso lato cristiano, poiché è Cristo che ha ribadito di amare il nostro prossimo come noi stessi. Dunque non capisco che senso abbia la tua domanda.

Shalom



ma le statistiche.. io guardo la vita delle persone non le statistiche e vedo tanti cristiani fare tanto bene in giro e lo fanno in prima persona rimettendoci personalmente con la vita, le scelte, il tempo, il denaro. Questo guardo, non mi interessano tanto le parole, senza opere la fede è vana no?
e come ho scritot la storia è piena zeppa di figure simili, apputno chiedo, queste persone non sono cristiane? pregano, annunciano a parole e con la vita, con i fatti il gesù , quindi cioè io in loro vedo un attegigamento cristiano... vorrei capire se lo sono o sono falsi cristiani, una persona che prega, annuncia ha una casa-famiglia dove fatica per portare avanti situazioni difficili sociali... è cristiano o è un falso cristiano?
tu mi dici che voi non avete case-famiglie, vuol dire che non sono frutti di dio quelle?

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com