Nuova Discussione
Rispondi
 

I Testimoni di Geova svolgono opere di carità?

Ultimo Aggiornamento: 22/06/2016 19:54
Autore
Stampa | Notifica email    
20/05/2016 15:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 207
Città: ACCIANO
Età: 64
Re:
Giandujotta.50, 19/05/2016 18.11:

C'è la firma di un'utente che mi piace moltissimo... dice "Se ti accusassero di essere cristiano, troverebbero le prove contro di te?"
Fa riflettere, non vi pare? Implica che non chiunque si dica Cristiano lo è.
allora non resta che stilare un identikit del cristiano.
Innanzi tutto che vuol dire 'cristiano'?
colui che segue le direttive di Cristo?
che direttive ha lasciato Cristo?
Possiamo decidere da soli quali siano le opere essenziali?

Matteo 7:21

sono una persona semplice e quindi faccio ragionamenti semplici ma almeno così ci capiamo tutti...senza eccessiva 'sapienza' umana...ma cercando quella di Dio.. stringendo in concreto...

allora domando: quali sono le opere che Gesù si aspetta dai suoi discepoli?
una è stata detta, l'amore per il prossimo...
poi?

[SM=g27985]






per quel che diceva barbabino sugli ortodossi greci ma... io, ho conosciuto dei monaci greco ortodossi.... di una sapienza una spiritualità che mi ha sconcertato..., anche se sono ateo non posso negarlo la mia onestà intellettuale ne soffrirebbe; pensare che loro "bastonino" voi tdg mi lascia molto perplesso, vedo tanti aiuti a fare a tutte le persone, non conosco repressioni nei vostri confronti, se ne hanno fatti in passato non saprei, nel caso sono da bsatonare loro :-)

Grazie molte Giuditta, nella tua semplicità sei stata davvero sapientissima, è proprio quello che penso anche io, ma da ateo, gesù fondamentalmetne è stato un umile e ha insegnato l'umiltà, quindi in primis in un cristiano penso si debba vedere l'umiltà.
Poi ha detto di amare i propri nemici come lui ha amato (se non sbaglio), cioè lui è andato in croce per tutti anche per i suoi carnefici, quindi chiede di amare ogni persona in questo modo (e questo penso da fuori io lo posso vedere da chi compie opere di carità verso i più deboli, gli indifesi, i bambini, gli emarginati, gli oppressi, i poveri etc....).
Poi richiama all'annuncio - non tanto con le parole ma con la vita - , e anche questo lo vedo nell'annuncio della parola, ma in primis della parola vissuta nella carne (passo di giacomo già citato).
Poi qui dove dice :
Marco 16:17
17 Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio scacceranno i demòni; parleranno in lingue nuove; 18 prenderanno in mano dei serpenti; anche se berranno qualche veleno, non ne avranno alcun male; imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno».
...ecco questi segni qui però sinceramente non li vedo dappertutto; li vedo nella chiesa cattolica e ortodossa non in altre... questo un po di dubbi me li mette a riguardo di chi sia la vera chiesa, anche se spero come detto in precedenza che siete tutti quanti cristiani così non devo fare una scelta, non mi è stato detto il contrario quindi suppongo siate tutti fratelli!! questo è bellissimo!!

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com