Nuova Discussione
Rispondi
 

I Testimoni di Geova svolgono opere di carità?

Ultimo Aggiornamento: 22/06/2016 19:54
Autore
Stampa | Notifica email    
10/06/2016 17:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 207
Città: ACCIANO
Età: 64
Re:
barnabino, 20/05/2016 16.45:

Caro Julius,


per quel che diceva barbabino sugli ortodossi greci ma... io, ho conosciuto dei monaci greco ortodossi.... di una sapienza una spiritualità che mi ha sconcertato...



Vedi dunque come anche la "sapienza" e "spiritualità" possono non rendere uniti né produrre opere cristiane, la chiesa ortodossa in Grecia ha ostacolato e collaborato alle persecuzioni in maniera feroce, alcuni ecclesiastici e seguaci delle loro chiese hanno insultato, molestato e aggredito testimoni di Geova, oltre a fare pressione sui tribunali perché li arrestassero e li mettessero in prigione per la loro attività di predicazione.


Poi qui dove dice : Marco 16:17



Beh, a parte l'interpretazione del passo, dove si parla di "segni" e non di "caratteristiche" limitatamente al I secolo e non pare applicarsi ad altre epoche, quello ch citi probabilmente è un brano apocrifo


li vedo nella chiesa cattolica e ortodossa non in altre



I cattolici e gli ortodossi "parlano in lingue, e prendono serpenti con le mani, e se bevono qualcosa di mortale non fa loro nessun male"? Ma poi... tutti questi ortodossi in Italia dove li vedi?

Shalom [SM=g27985]



Scusatemi se mi sono assentato per un po fratelli ho vissuto bellissimi momenti di meditazione, nell'altro post ho spiegato un po, presto andrò in India per cercare anche lì.
ho visto che a una persona dà fastidio mi sia definito Ateo, se non gli piace può definirmi "alla ricerca", mi sento chiamato da Gesù e quindi lo sto cercando, se gli può andare bene come definizione può andare bene anche a me, nessun problema.

Grazie Barnabino della risposta, purtroppo se guardiamo il passato la chiesa cattolica e ortodossa in 2000 anni di storia hanno commessos errori, come del resto anche il vostro corpo direttivo in questi 150 anni di vita, quindi se si cercano errori di qua e di là se ne trovano per tutti e per tutti i gusti, ma a me interessa il presente non il passato (vivo adesso e cerco adesso, non nel passato); poi penso tu essendo cristiano avrai perdonato come fanno tutti i cristiani che perdonano e amano il nemico, come Gesù vuole.
Però non conosco quella parte di storia ortodossa, vedrò di fare alcune ricerche se ritieni che sia utile per me.

Non ho capito il fatto che mi dici che Marco 16:17 è apocrifo? come è apocrifo fa parte del Vangelo.
Per i segni non era polemica la mia, è per capire;
per il segno del bere veleni e non fare alcun male conosco la storia un po di San Benedetto, grande uomo vissuto mi sembra intorno il 400 che appunto cercarono di avvelenarlo e lui non subì danno dall'aver bevuto il veleno, probabilmente la conosci meglio te la sua storia essendo una grande cristiano che diede origine al monachesimo.
Appunto i cristiani con grande fede in Gesù c'è scritto nel vangelo ...ecco questi segni qui però sinceramente non li vedo dappertutto; li vedo nella chiesa cattolica e ortodossa non in altre... questo un po di dubbi me li mette a riguardo di chi sia la vera chiesa, però se come mi avete detto siete tutti fratelli cristiani non devo fare una scelta, e lo ripeto questo è bellissimo che tutti cattolici, ortodossi, protestanti e testimoni di Geova facciate parte dell'unica grande chiesa di Cristo!!




Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com