È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Cielo pre diluviano

Ultimo Aggiornamento: 20/07/2017 22:07
Autore
Stampa | Notifica email    
20/05/2017 18:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.538
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Re: Cielo pre diluviano
FoxDie87, 20/05/2017 11.43:

Ciao, condivido con voi questa domanda che mi sono posto:
Pensate che uomini e donne vissuti prima del diluvio abbiano mai visto il sole limpidamente come lo vediamo noi oggi?

Dopo vi dico la risposta che mi son dato io [SM=g27990]




Io provo a rispondere.. cercare ci comprendere il maestoso operato di Geova, può aiutare ad apprezzarlo maggiormente.

Questo penso:


Aiuta qualcosa il capire che c'è stato un ordine sequenziale e logico nella creazione che tiene conto dei lunghi tempi che la bibbia riassume col semplice termine di "giorni".

Ne secondo giorno Geova separa due diversi "depositi" di acqua.
Il primo, decisamente più grande, lo raccolse come "acque che sono sotto la distesa (che poi saranno raccolte in quelli che saranno chamati "mari").
Il secondo, decisamente grande ma di diversa consistenza, lo raccolse come acque che sono sopra la distesa.

(Genesi 1:6-8) ...E Dio proseguì, dicendo: “Si faccia una distesa fra le acque e avvenga una divisione fra le acque e le acque”. 7 Quindi Dio faceva la distesa e faceva una divisione fra le acque che dovevano essere sotto la distesa e le acque che dovevano essere sopra la distesa. E così si fece. 8 E Dio chiamava la distesa Cielo. E si faceva sera e si faceva mattina, un secondo giorno.

Inizialmente, le "acque" che dovevano essere sopra la distesa poterono essere dense (essendo anche calde).

Nel terzo giorno, Geova raccoglie le acque che sono sotto la distesa in grandi bacini che chiama "mari". Ovviamente, a quel tempo la coltre di acqua in forma nuvolosa dovette già diradarsi abbastanza.

In seguito, mediante il suo spirito (o non in modo del tutto naturale) Geova diradò la densità e la relativa opacità delle acque che erano sopra la distesa, permettendo di vedere i corpi celesti più luminosi.

(Genesi 1:14-19) 14 E Dio proseguì, dicendo: “Si facciano luminari nella distesa dei cieli per fare una divisione fra il giorno e la notte; e dovranno servire come segni e per le stagioni e per i giorni e gli anni. 15 E dovranno servire come luminari nella distesa dei cieli per risplendere sopra la terra”. E così si fece. 16 E Dio faceva i due grandi luminari, il luminare maggiore per dominare il giorno e il luminare minore per dominare la notte, e anche le stelle. 17 Così Dio li pose nella distesa dei cieli per splendere sopra la terra, 18 e per dominare di giorno e di notte e per fare una divisione fra la luce e le tenebre. Quindi Dio vide che [era] buono. 19 E si faceva sera e si faceva mattina, un quarto giorno.

Probabilmente la rotazione terrestre ancora era poco evidente. Con questo comando Dio ne stabilisce la sua velocità di rotazione creando quindi l'effetto giorno e notte che oggi conosciamo.

Anche le stelle. Certamente si riferiva alle più luminose, di magnitudo almeno 0 o 1, mentre una velata opacità simile a leggera foschia restava nel cielo.

Le "acque sopra la distesa", sono difficili da definirsi. Nel mondo antidiluviano, non erano certo le nubi. infatti non pioveva come oggi noi intendiamo.

(Genesi 2:6) ...Ma un vapore saliva dalla terra e irrigava l’intera superficie del suolo.


Le acque che furono raccolte sopra la distesa permettevano un effetto serra controllato che dava sia ai poli che all'equatore temperature non eccessivamente diverse e in ogni caso miti.

Come fece? in termini scientifici esiste un solo modo.

Con elevate temperature il vapor acqueo fu reso finemente separato fino a livello molecolare (o separazione di molecole di H2O) questa specie di plasma liquido e caldo poi fu elevato a livelli stratosferici (probabilmente nella troposfera che è una zona perennemente calda).
Affinché si mantenessero separate le molecole e non si raccogliessero a livelli inferiori, l'intera volta di plasma di
acque fu (ovviamente dallo spirito o forza attiva di Geova) fatta ruotare come se fosse stata messa in orbita intono alla terra.

Tale rotazione appunto, essendo veloce, mantenva uniforme sia di giono che di notte la sua temperatura e il relativo effetto serra.

Si vedevano quindi il sole la Luna le stelle e i pianeti.

al momento della rottura della cateratte dei cieli, semplicemente Geova interruppe questo fenomeno rotatorio delle acqua sopra alla distesa, controllandone la caduta e distribuendola nei noti 40 giorni e 40 notti.

a livello troposferico il "volume" sferico era decisamente molto maggiore di quello sulla superficie della terra, a nello stato plasmatico delle molecole, di acqua ne poteva essere stata accumulata molta.

altre spiegazioni non le potrei trovare,

In ogni caso, fu una lunga preparazione fino al giardino di Eden del sesto giorno.


monseppe2

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com