È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

UNTI : perché due destini diversi ?

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2018 20:04
Autore
Stampa | Notifica email    
22/08/2018 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
peggio! un altro capolavoro dell'Ingannatore, l'Arci-nemico
Sopratutto si rinnega che il Messia Gesù sia stato eletto per ripristinare il Regno di Dio come è stato fatto in Cielo, così in Terra.

e questo è anti-cristiano perché il Messia ci ha insegnato di pregare il Padre Onnipotente per fare in modo che questa volontà di ripristinare il paradiso terrestre per l'umanità redenta si realizzi e si adempia come profetizzato nelle Scritture!

Gesù disse: “Voi dovete dunque pregare così: ‘Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome. Venga il tuo regno. Si compia la tua volontà, come in cielo, anche sulla terra. Dacci oggi il nostro pane per questo giorno; e perdonaci i nostri debiti, come anche noi li abbiamo perdonati ai nostri debitori. E non ci condurre in tentazione, ma liberaci dal malvagio’”. — Matteo 6:9-13.

quale è la volontà di Dio per la Terra e l'Umanità? Il suo proposito è quello originale e questo proposito originale si adempirà nel Messia Re dei re, MikaEl IAH-Salva.

quindi se non si accetta e si nega questo proposito, che i giusti erediteranno la Terra per sempre sotto la guida e il governo degli Unti, volenti o nolenti (i.e. in buona fede) di sicuro ci si schiera tra gli anticristi.

personalmente non vedo alternative...

ecco un altro capolavoro dell'apostasia, insieme all'adorazione del Figlio di Dio al posto dell'Unico Vero Dio, il Padre YHWH.


L'altra furberia arguta che ne consegue è fare credere che sia un'ingiustizia terribile ed inimmaginabile per il Padre, dare a Cristo il compito di scegliere delle persone per governare con lui l'umanità redenta sulla Terra. La vocina ci sussurra biforcutamente solleticandoci le orecchie: Non è possibile né giusto che Dio, tra tutti coloro che accettino il Cristo, discrimini il Suo Popolo in due classi! [SM=x1408447]


[SM=g2037509]


[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 22/08/2018 10:03]
22/08/2018 10:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Re: Re:
walterbergamini, 21/08/2018 17.27:

TNM, 21/08/2018 10.29:

Per chi ci legge e non è Testimone di Geova:

Il numero 144.000 non è così fondamentale. Crediamo sia letterale ma anche se non lo fosse non cambierebbe niente. Rimane chiaro che ci sarà un gruppo limitato di persone che governeranno dal cielo le miliardi che abiteranno la terra.





Ciao TNM
Detto da te questo, tu che sei molto preparato, ha un forte significato. Questo dire molte volte mi tocca leggerlo nei molti soggetti quando cominciano a non essere più sorretti con la stessa convinzione che lo si faceva nei decenni passati. Il tempo è grande medico! Il tempo fa traballare molte cose. L'errore che si continua a fare è "separare" cristiani da cristiani. I coeredi di Cristo,la Sua chiesa, governerà sulle nazioni, ma non certo su quelli che hanno avuto modo di conoscere il Cristo e non sono "Diventati" coeredi d'Esso. Dopo Gesù , non ci sono molte speranze, molto fedi, molte chiamate...ecc...ecc... Chi incontra Gesù o riceve tutto o niente: O ti siedi a tavola della cena del Signore, ( Luca 14) o ne sei fuori. O compri compri il campo con un (uno) tesoro, o niente; O possiedi la "Perla di grande valore" o niente; Ho hai le dieci dramma della parabola,o niente.O la vita o la morte. Potrei continuare all'infinito. Spezzando questa unica vocazione, appoggiandosi molto sul V.T. ( disperazione) passata, archiviata, avendo fatto il suo corso, s'invertono i concetti del FINE ,scopo,di una cosa. Si deve leggere il V.T. con la luce del N.T. e non viceversa. I popoli ,le gentile nazioni, su cui "governerà" la chiesa, la sposa, i coeredi , di Cristo, PUO DARSI, che siano tutti quelle creature che non hanno avuto opportunità di conoscere Gesù come noi, ma che vengono amati da Dio: ce ne sono a miliardi! Voi che dividete il "gregge" di Gesù, non volete credere che la grazia che Gesù da' si puo perdere ma non rimpicciolirla o alterarla.
Questa è un a risposta un po a tutti.
Spero che non mi censurano perchè questo è il sunto di tutto il mio dire.
Un abbraccio.
Walter



Da ciò che dici mi sembra di capire che per te il Regno di Dio sia più una condizione di cuore universale che un governo strutturale vero e proprio con governanti e governati . Sbaglio ?
22/08/2018 10:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
claudio2018, 22.08.2018 10:01:



Da ciò che dici mi sembra di capire che per te il Regno di Dio sia più una condizione di cuore universale che un governo strutturale vero e proprio con governanti e governati . Sbaglio ?




Caro Claudio,

ecco che tu hai messo in evidenza un'altra tessera importante delle bugie orchestrate come un castello di carte.

per molti della cristianità il Regno di Dio è SOLO una condizione di cuore!


[SM=g1871112]
22/08/2018 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
per i 12 niente da dire... ma per i 12 x 12'000? Non è mica giusto, dice la vocina!
I-gua, 22.08.2018 09:54:



L'altra furberia arguta che ne consegue è fare credere che sia un'ingiustizia terribile ed inimmaginabile per il Padre, dare a Cristo il compito di scegliere delle persone per governare con lui l'umanità redenta sulla Terra. La vocina ci sussurra biforcutamente solleticandoci le orecchie: Non è possibile né giusto che Dio, tra tutti coloro che accettino il Cristo, discrimini il Suo Popolo in due classi! [SM=x1408447]




... eppure pensiamoci bene, chi mai si immagina di tenere un discorso simile per ciò che il Messia ha effettivamente compiuto in accordo con la volontà del Padre, tra i suoi numerosi discepoli fedeli, sceglierne 12 mandati ed eletti per portare avanti l'Opera della Predicazione del Cristo e del Regno Messianico?

eppure anche qui, con questa "discriminazione", Cristo in "combutta" con il Padre (perché al Padre YHWH ha pregato) si sono CREATE DUE CLASSI BEN DISTINTE!
Urca!


.... mi sembra che nessuno nella cristianità si lamenta di questo fatto!.... forse perché i 12 discepoli erano ancora come tutti gli altri cristiani in Terra con un corpo carnale, soffrendo come tutti le pene dell'inferno di questo sistema di cose....

ma con i 12 x 12'000 è diverso: questi saranno immediatamente "figli di Dio" e "fratelli di Gesù" con un corpo simile agli Angeli, con superpoteri e vivranno in Cielo!

perché solo questi potranno godere di queste belle cose, e gli altri dovranno rimanere a zappare la Terra?

"Non è mica giusto!" ci dice la vocina...

la vera giustizia è che tutti, con l'anima immortale, raggiungano il Cielo come angioletti!

... sempre quella vocina, accompagnata e sostenuta da false dottrine e dogmi ispirati dall'Antica Religione dell'Originale Serpente che verte su Babilonia la Grande Prostituta.
[Modificato da I-gua 22/08/2018 10:52]
22/08/2018 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Gioacchino59, 31.07.2018 18:16:



Allora tutti i cristiani (fedeli con Cristo del Dio della Bibbia), avendo ricevuto il dono dello Spirito santo, sono da considerarsi “unti” come promesso dallo stesso Cristo Gesù.

Ciò premesso, vorrei capire perché, secondo l’intendimento della vostra fede, si perviene alla distinzione di due classi, di cui una, quella degli “unti” avrebbe un destino diverso e precisamente nei cieli.
Ringrazio anticipatamente.
[SM=g1944981] [SM=x1408424]




Ciao Gioacchino,
Ti è chiaro quindi l’origine di una comprensione diversa della questione?
Nasce proprio dalla premessa: già di partenza il significato di “unto” per noi non equivale a ciò che affermi.
Attraverso Gesù, Dio da il Suo spirito a chi glielo chiede sinceramente, abbondantemente, nella misura necessaria...

Ma elegge singole persone o gruppi per svolgere determinati incarichi relativi alla venuta del Suo Regno, come in Cielo, così in Terra. Gli Unti sono tra questi, in relazione alla carica di Re, Giudice e Sacerdote sotto il Messia.

Prova a sostituire “eletti” nei passi dove trovi “unti” e vedi se ha senso.

Lo spirito santo non è olio! Si dice Unto da Dio perché Re è Sacerdoti eletti da YHWH venivano effettivamente unti con olio prezioso come simbolo della carica che Dio aveva attribuito loro. E per adempiere questa carica erano sospinti dalla forza divina, dalla Sua forza attiva, sostenuti, guidati e protetti quindi dallo spirito del Santo.

Gli apostoli sono stati INVIATI, MANDATI, ELETTI da Gesù con Geova per diffondere la buona novella del Cristo e per fare questo gli si è dato lo spirito necessario per comprendere e per insegnare le Verità bibliche.

Così gli altri Unti hanno ricevuto una carica che inizia con gli ultimi tempi di questo sistema di cose satanico, e termina con il tempo fissato dal Padre per restaurare il paradiso in Terra.


[SM=g1871112]


I-gua



22/08/2018 22:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re: Re: Re:
Ciao aquila.
troppo lungo sei. Una cosa hai confermato: "hai aggiunto altre scritture ad altre scritture che a te non dico niente perchè dette a gli Ebrei,a Nicodemo ,come in Giovanni 1 ; 11,12,13, e via di seguito.


Ma chi è questa creazione che vive in questa attesa?
Chi è questa creazione che geme e soffre e sarà liberata dalla schiavitù della corruzione per avere la gloriosa libertà dei figli di Dio? (Romani 8:20-22).
Di chi si parla qui?


Che domanda! La creazione aspetta la manifestazione dei Figli di Dio ( no dei cattolici, dei T.di.G. Mormoni ,evangelici e altri ancora....) e i figli di Dio sono tutti colori che sono venuti alla fede e si sono lasciati lavorare da lui avendo accettata la elezione. Con Cristo o tutto o niente.La creazione sono tutti gli altri che non son cristiani e che si accosteranno a Dio e saranno ristorati per tale manifestazione.


Gesù non è morto sul palo di tortura per portarci tutti in cielo, ma per riscattarci e riconciliarci con Dio, noi e tutto il mondo, come dono gratuito di Dio!



Io leggo diversamente nelle scritture. Ai Suoi ha promesso che sarebbero stati con lUi.
( quante scritture citi, nessuna che riesce a coinvolgerti personalmente)



l' errore è solo il tuo che continui a farci ripetere sempre le stesse cose!
Gesù non separa un bel nulla, se non nelle tue fantasie!
Da capo!
Gesù parlò di un piccolo gregge a cui viene dato il Regno e di altre pecore che sono di un altro ovile.
Il punto riguarda il Regno e non l' unità o meno dei cristiani, nè il fatto che abbiano un unico Pastore!



Sforzati pure ma io conosco una sola speranza , una sola chiamata, una sola vocazione: o tutto o niente.
!Corinti 6;1,2,3 " I santi giudicheranno il mondo.....Noi giudicheremo gli Angeli... Probabilmente ,il mondo che passerà a giudizio della chiesa, non sono altri cristiani come vuoi che fossero tu.
Un saluto.
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
22/08/2018 23:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re: Re: Re:
TNM, 21/08/2018 19.44:




No, a meno che tu non vuoi dargli un significato diverso da quello che spiegavo io.
Io sono convinto che sia un numero letterale ma non è una dottrina fondamentale, da cui dipende la nostra fede.





Carissimo TNM.
Posso anche credere che non sia una dottrina fondamentale, ma nessun testimone di G. maneggia tale come se non lo fosse. Ti riporto ciò che tu conosci molto bene.

Apocalisse 14:4 Essi sono quelli che non si sono contaminati con donne, poiché sono vergini. Essi sono quelli che seguono l' Agnello dovunque vada. Essi sono stati riscattati tra gli uomini per esser primizie a Dio e all' Agnello.
Il sottolineato è "figurativo" per te tranne che il numero. Tue scelte. Ma non venirmi a dire che non è contestabile.

Apocalisse 14:5 Nella bocca loro non è stata trovata menzogna: sono irreprensibili.

Conosci uomini (unti) che hanno questa qualità? O è figura di cio che sarà la chiesa del Signore?


Ciò che è fondamentale invece è quanto ti abbiamo spiegato sopra circa il Regno di Dio.



Tutte spiegazione escatologiche, soggette a errori di tempo e di concetti. Insegnando la "doppia" speranza riportate tutto al futuro. Se io non ho capito il vostro"regno di Dio" ,probabilmente ,voi non avete capito in che modo gli Apostoli predicavano il regno di Dio.
Se ritieni opportuno e " fosse" nel soggetto ,ne potremo parlare ; ci sarebbe tanto da dire.
Un saluto
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
22/08/2018 23:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Walter,


Tutte spiegazione escatologiche, soggette a errori di tempo e di concetti. Insegnando la "doppia" speranza riportate tutto al futuro. Se io non ho capito il vostro"regno di Dio" ,probabilmente ,voi non avete capito in che modo gli Apostoli predicavano il regno di Dio



Guarda che te lo abbiamo già spiegato... il Regno di Dio è già presente, non è futuro. Per noi Cristo già domina nei nostri cuori, noi siamo già sudditi di quel Regno e lo dimostramo in modo pratico.

Dici che noi non abbiamo capito come gli apostoli "predicavano" il regno di Dio? Tu certo non ci aiuti dato che non ti spiedi per spiegarlo agli altri, ma non importa, perché è sufficiente leggere quello che essi ci hanno lasciato scritto, il cristianesimo non ha nulla di esoterico.

Shalom
[Modificato da barnabino 22/08/2018 23:59]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
22/08/2018 23:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Caro Walter

Il Regno di Dio non' è un invenzione nostra ma semplicememte il tema dell'intera Bibbia che fa riferimento spesso a questa disposizione per il ristabilimento di ogni cosa .

Naturalmente il Regno di Dio è un concetto assoluto di divinità universale ma quello di cui parlano e a cui spesso convergono le scritture è il regno 'sussidiario' di Dio retto da Cristo quale principale erede della terra .

Il regno viene definito "DEI" cieli perché ha sede nell'ambito spirituale ma opera anche sulla terra così come si può dire che il governo di Roma amministra l'intero territorio nazionale.

Uno studio approfondito della parola 'regno' nella Bibbia esclude che si tratti solo di una 'condizione di cuore' ma rivela con chiarezza la sua natura 'strutturale' , 'istituzionale' e non è un' interpretazione dei testimoni di Geova ma quanto si evince dalla suddetta analisi

Trattandosi quindi di un governo reale, ogni riferimento biblico all'ereditare la terra (mt 5:5) e al vivere su di essa per sempre (sl 37:29) non necessita di alcuna forzatura interpretativa

23/08/2018 00:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.173
TdG
Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 22/08/2018 23.11:

Conosci uomini (unti) che hanno questa qualità?




Cosa vuoi dire?
Precisa a quali qualità ti riferisci e allora potrò risponderti.

23/08/2018 06:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 22/08/2018 22.50:

Ciao aquila.
troppo lungo sei. Una cosa hai confermato: "hai aggiunto altre scritture ad altre scritture che a te non dico niente perchè dette a gli Ebrei,a Nicodemo ,come in Giovanni 1 ; 11,12,13, e via di seguito.




Lo vedi che non hai capito nulla?
A me Giovanni 1:11-13 non riguarda perchè non sono nato di nuovo e - di conseguenza - non essendo stato generato dallo spirito, lo spirito santo non mi attesta che sono già in relazione filiale con Dio perchè chiamato ad essere coerede di Cristo, quindi non può riguardarmi per questo semplice motivo.

Oppure, ripeto, dirigi tu lo spirito santo (sostanzialmente bestemmiando)?
Puoi rispondere a questa domanda che ti faccio da almeno una decina di giorni?



walterbergamini, 22/08/2018 22.50:



Ma chi è questa creazione che vive in questa attesa?
Chi è questa creazione che geme e soffre e sarà liberata dalla schiavitù della corruzione per avere la gloriosa libertà dei figli di Dio? (Romani 8:20-22).
Di chi si parla qui?


Che domanda! La creazione aspetta la manifestazione dei Figli di Dio ( no dei cattolici, dei T.di.G. Mormoni ,evangelici e altri ancora....) e i figli di Dio sono tutti colori che sono venuti alla fede e si sono lasciati lavorare da lui avendo accettata la elezione. Con Cristo o tutto o niente.La creazione sono tutti gli altri che non son cristiani e che si accosteranno a Dio e saranno ristorati per tale manifestazione.




la creazione "sono tutti gli altri che non sono cristiani"?
Ma ne sei proprio sicuro?
Io non ne sono sicuro per nulla!
Guarda che la Scrittura è chiarissima:

"Chi non esercita fede è già stato giudicato" (Giovanni 3:18).
Per cui quello che dici non ha alcun supporto biblico, è solo una tua inferenza.
Non abbiamo alcuna assicurazione biblica che, oltre coloro che eserciteranno fede in Cristo e i risorti, altri si salveranno, mi capisci?

Quindi, alla luce di questo, visto che "con Cristo tutto o niente", abbiamo infatti con Cristo il "tutto", cioè nuovi cieli e nuova terra, la speranza cristiana attestata in 2 Pietro 3:13: :

coloro che hanno sin da ora una relazione filiale con Dio e che sono coeredi di Cristo (perchè così attesta lo spirito santo che tu non puoi certo dirigere...) e che si manifesteranno come scritto in Romani 8:19, e coloro che avranno in futuro, a seguito di quella manifestazione, la stessa relazione filiale con Dio.

Quindi, alla luce di questo, visto che la relazione filiale con Dio si acquista solo attraverso la fede in Cristo, ripeto la domanda:

di chi si parla in Romani 8:20-22?


walterbergamini, 22/08/2018 22.50:



Gesù non è morto sul palo di tortura per portarci tutti in cielo, ma per riscattarci e riconciliarci con Dio, noi e tutto il mondo, come dono gratuito di Dio!



Io leggo diversamente nelle scritture. Ai Suoi ha promesso che sarebbero stati con lUi.
( quante scritture citi, nessuna che riesce a coinvolgerti personalmente)




non ha promesso "ai suoi", ma ha promesso ai fedeli apostoli, con cui ha fatto un patto per un Regno, che sarebbero stato con lui (Giovanni 14:1-3 ; Luca 22:29-30).
Quindi questa Scrittura - da capo! - non può coinvolgermi semplicemente perchè lo spirito santo non mi attesta che andrò a regnare in cielo con Cristo, mi capisci? (Romani 8:15-17).
O puoi dirigere tu lo spirito santo?

Mi sento invece pienamente coinvolto in Romani 8:20-22, mi capisci?
Per cui rispondi alla domanda sopra, please!


walterbergamini, 22/08/2018 22.50:



l' errore è solo il tuo che continui a farci ripetere sempre le stesse cose!
Gesù non separa un bel nulla, se non nelle tue fantasie!
Da capo!
Gesù parlò di un piccolo gregge a cui viene dato il Regno e di altre pecore che sono di un altro ovile.
Il punto riguarda il Regno e non l' unità o meno dei cristiani, nè il fatto che abbiano un unico Pastore!



Sforzati pure ma io conosco una sola speranza , una sola chiamata, una sola vocazione: o tutto o niente.




la chiamata, cioè l' elezione, dipende da Dio, non da noi, hai mai letto Romani 9:11?
Quindi c' è poco da sforzarsi.....

walterbergamini, 22/08/2018 22.50:


!Corinti 6;1,2,3 " I santi giudicheranno il mondo.....Noi giudicheremo gli Angeli... Probabilmente ,il mondo che passerà a giudizio della chiesa, non sono altri cristiani come vuoi che fossero tu.
Un saluto.
Walter



aridaje con ' sta chiesa!
Quale chiesa?
Il passo non parla di "chiesa" se non nelle tue fantasie, ma dei "santi che giudicheranno il mondo".
Sono i fratelli santi partecipi della chiamata celeste (Ebrei 3:1) e abbiamo visto che la chiamata celeste spetta solo a Dio con l' elezione.
Quindi, se i fratelli di Cristo sono - biblicamente parlando - i santi partecipi della chiamata celeste che giudicheranno il mondo, preordinati prima della fondazione del mondo (Romani 8:28-30 ; Efesini 1:4-5),

chi sono coloro di cui si parla in Matteo 25:34?


walterbergamini, 22/08/2018 23.11:




Carissimo TNM.
Posso anche credere che non sia una dottrina fondamentale, ma nessun testimone di G. maneggia tale come se non lo fosse. Ti riporto ciò che tu conosci molto bene.

Apocalisse 14:4 Essi sono quelli che non si sono contaminati con donne, poiché sono vergini. Essi sono quelli che seguono l' Agnello dovunque vada.

Essi sono stati riscattati tra gli uomini




lo vedi cosa significa avere una pessima traduzione biblica e voler continuare a restare nell' errore, benchè ti sia stato già spiegato?

Lì, nel testo greco, non c' è scritto affatto "riscattati", ma "comprati", il verbo greco è agorazo, "comperare", non lytroo, "riscattare": sono stati "comprati dalla terra" di fra il genere umano proprio per vivere nei cieli e regnare con Cristo sul Monte Sion, che nel N.T. rappresenta il dominio celeste.

Stai aprendo gli occhi o vuoi continuare a restare nell' errore?


walterbergamini, 22/08/2018 23.11:



per esser primizie a Dio e all' Agnello.
Il sottolineato è "figurativo" per te tranne che il numero. Tue scelte. Ma non venirmi a dire che non è contestabile.

Apocalisse 14:5 Nella bocca loro non è stata trovata menzogna: sono irreprensibili.

Conosci uomini (unti) che hanno questa qualità? O è figura di cio che sarà la chiesa del Signore?




ma figurati!
La “verginità” va intesa in senso spirituale, si confronti, per la “verginità” in senso spirituale dei promessi “sposi” celesti dell’Agnello, 2 Corinti 11:2.
La verginità spirituale ha evitato loro di commettere adulterio spirituale con il mondo e con le sue istituzioni (Giacomo 4:4; Apocalisse 17:5)
Come sposa promessa a Cristo, si sono mantenuti puri, “senza macchia in mezzo a una generazione perversa e storta”. (Filippesi 2:15).
E' quindi una loro condizione già attuale!

Sbagli!



walterbergamini, 22/08/2018 23.11:



Ciò che è fondamentale invece è quanto ti abbiamo spiegato sopra circa il Regno di Dio.



Tutte spiegazione escatologiche, soggette a errori di tempo e di concetti. Insegnando la "doppia" speranza riportate tutto al futuro. Se io non ho capito il vostro"regno di Dio" ,probabilmente ,voi non avete capito in che modo gli Apostoli predicavano il regno di Dio.
Se ritieni opportuno e " fosse" nel soggetto ,ne potremo parlare ; ci sarebbe tanto da dire.
Un saluto
Walter




mi cadono letteralmente le braccia....benchè ti sia già stato spiegato che per noi il Regno di Dio ha già sin da ora un suo aspetto attuale ed ha anche un aspetto escatologico (Luca 21:31 ; Daniele 2:44), continui a ripetere ossessivamente questo mantra?

Ma li leggi i nostri post o non te ne importa nulla?

Mah



[SM=g1871112]
[Modificato da Aquila-58 23/08/2018 06:53]
23/08/2018 07:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.091
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re: Re:
claudio2018, 22/08/2018 10:01:



Da ciò che dici mi sembra di capire che per te il Regno di Dio sia più una condizione di cuore universale che un governo strutturale vero e proprio con governanti e governati . Sbaglio ?



Caro amico,

Quando discuti con il Bergamini il tutto di solito si riduce a un "PUO DARSI" scritto in maiuscolo.

Amici come prima!

Simon
23/08/2018 07:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Re: Re: Re: Re:
(SimonLeBon), 23/08/2018 07.16:

claudio2018, 22/08/2018 10:01:



Da ciò che dici mi sembra di capire che per te il Regno di Dio sia più una condizione di cuore universale che un governo strutturale vero e proprio con governanti e governati . Sbaglio ?



Caro amico,

Quando discuti con il Bergamini il tutto di solito si riduce a un "PUO DARSI" scritto in maiuscolo.

Amici come prima!

Simon



Caro amico

Non ho capito . Mi stai consigliando di non cercare da lui risposte specifiche ?

Saluti
23/08/2018 09:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 22.08.2018 22:50:

Ciao aquila.
troppo lungo sei. Una cosa hai confermato: "hai aggiunto altre scritture ad altre scritture che a te non dico niente perchè dette a gli Ebrei,a Nicodemo ,come in Giovanni 1 ; 11,12,13, e via di seguito.


Ma chi è questa creazione che vive in questa attesa?
Chi è questa creazione che geme e soffre e sarà liberata dalla schiavitù della corruzione per avere la gloriosa libertà dei figli di Dio? (Romani 8:20-22).
Di chi si parla qui?


Che domanda! La creazione aspetta la manifestazione dei Figli di Dio ( no dei cattolici, dei T.di.G. Mormoni ,evangelici e altri ancora....) e i figli di Dio sono tutti colori che sono venuti alla fede e si sono lasciati lavorare da lui avendo accettata la elezione. Con Cristo o tutto o niente.La creazione sono tutti gli altri che non son cristiani e che si accosteranno a Dio e saranno ristorati per tale manifestazione.


Gesù non è morto sul palo di tortura per portarci tutti in cielo, ma per riscattarci e riconciliarci con Dio, noi e tutto il mondo, come dono gratuito di Dio!



Io leggo diversamente nelle scritture. Ai Suoi ha promesso che sarebbero stati con lUi.
( quante scritture citi, nessuna che riesce a coinvolgerti personalmente)



l' errore è solo il tuo che continui a farci ripetere sempre le stesse cose!
Gesù non separa un bel nulla, se non nelle tue fantasie!
Da capo!
Gesù parlò di un piccolo gregge a cui viene dato il Regno e di altre pecore che sono di un altro ovile.
Il punto riguarda il Regno e non l' unità o meno dei cristiani, nè il fatto che abbiano un unico Pastore!



Sforzati pure ma io conosco una sola speranza , una sola chiamata, una sola vocazione: o tutto o niente.
!Corinti 6;1,2,3 " I santi giudicheranno il mondo.....Noi giudicheremo gli Angeli... Probabilmente ,il mondo che passerà a giudizio della chiesa, non sono altri cristiani come vuoi che fossero tu.
Un saluto.
Walter





Ciao Walter,

ho capito poco o nulla della tua comprensione delle cose.

fammi capire, cerco di riassumere ciò che ho vagamente inteso dai tuoi scritti:


A) non sono i 144'000 Unti ed eletti da Dio per governare con Gesù ad acquisire un corpo spirituale e vivere nel reame spirituale accanto a Gesù; ma piuttosto chiunque ha accettato Gesù come Re riceverà un corpo spirituale e regnerà con Gesù dai cieli. Quindi non 144'000 come dice la Bibbia, ma probabilmente molti di più - dice Walter.


B) tutti quelli che non accettano Cristo invece vivranno per punizione in corpi carnali sulla terra e lavoreranno per coloro che governano dal Cielo?


stai dicendo questo, o mi sbaglio?
praticamente ammetti anche tu che ci siano "due destini" differenti...

ma al posto dei 144'000 Unti scritturali tu sostituisci "tutti i discepoli di Cristo, indistintamente"


e

al posto dei "giusti che erediteranno la Terra" come nelle Scritture, tu sostituisci i "giusti" con i "miscredenti" o coloro in opposizione a Cristo perché la Terra diventi -invece che un paradiso per i Giusti- un altro luogo infernale per coloro che non hanno accettato Cristo come Re e Sacerdote?

[SM=g2037509]


per favore, ti prego di rispondermi con un si o con un no
e non con un PUÒ DARSI, in maiuscolo.

grazie


[SM=g1871112]


I-gua
23/08/2018 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Ecco alcuni riferimenti del NT riguardo agli unti

1 gv 2 : 20 Voi, comunque, avete un’unzione da colui che è santo, e avete tutti conoscenza.

1 gv 2:26-29 Vi scrivo queste cose in merito a quelli che cercano di sviarvi. 27 Per quanto riguarda voi, l’unzione che avete ricevuto da lui rimane in voi, perciò non avete bisogno che qualcuno vi insegni: è l’unzione che viene da lui a insegnarvi ogni cosa, ed è vera e non mente. Proprio come essa vi ha insegnato, rimanete uniti a lui. 28 Perciò ora, figli miei, rimanete uniti a lui, così che quando lui si manifesterà avremo libertà di parola e non dovremo vergognarci davanti a lui al tempo della sua presenza. 29 Se sapete che lui è giusto, sapete anche che chiunque pratica la giustizia è stato generato da lui.

2 cor 1:21,22 Ora, colui che conferma che voi e noi apparteniamo a Cristo, colui che ci ha unto, è Dio. 22 Egli ha anche impresso su di noi il suo sigillo e ha messo nei nostri cuori lo spirito come garanzia* di ciò che deve venire.

L'utilizzo dei pronomi NOI e VOI indicano che i primi cristiani in generale si consideravano unti.

Le scritture usano anche i termini :

"Coeredi di Cristo" , "fratelli di Cristo" , "appartenenti a Cristo" "primizie"

Risulta evidente che Cristo venne a radunare un nuovo Israele chiamando per prima cosa una parte di esseri umani per andare in cielo e collaborare con lui per regnare sulla terra , delle "primizie" ovvero una prima piccola quantità scelta

Concentrandosi primariamente sui suoi coeredi però non annullo' la speranza terrena . Semplicemente gli diede meno risalto , passò in un secondo piano data l'esigenza del periodo. Ciò siega anche perché nelle lettere del nt si da essenzialmente risalto alla speranza celeste.

Ma i riferimenti alla speranza terrena , seppur meno numerosi , sono tuttavia evidenti nel nt , ed è anche questo che porta aIla conclusione che esistono due speranze : quella celeste e quella terrena come esistono due categorie di cristiani : gli unti e i non unti che erediteranno la terra .

La prima speranza offerta da Gesù ai primi cristiani quindi non annullava la seconda ma semplicemente è come se fu messa un po' da parte in ragione di un altra priorità : radunare i 144000.

Prima che si potesse rendere chiara l'esistenza di una speranza terrena per una grande folla di cristiani qualcuno si diede da fare per travisare i fatti

La semina delle zizzanie infatti è consistita tra le altre cose proprio nel seminare questo concetto : non serve aspettare la fine del mondo e il regno millenario di Cristo perché abbiamo un anima immortale e tutti alla nostra morte andremo in cielo.

Cosi' quella che era una speciale elezione regale e sacerdotale destinata sopratutto a quelli che sarebbero diventati cristiani nel 1° secolo fino a raggiungere il numero limitato di 144.000 persone Satana riuscì a commutarla in una speranza per qualsiasi cristiano vivente in ogni tempo ed epoca storica annullando così di fatto qualsiasi speranza di ereditare la terra

Un astuzia molto fine e molto simile alla sua prima bugia edenica : " voi non morirete ma diventerete simili a Dio "





[Modificato da claudio2018 23/08/2018 11:03]
23/08/2018 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
mah...

direi piuttosto che la speranza celeste all'origine non era neppure prevista, non era necessaria.
è stata istituita proprio per fare in modo che la speranza di vivere per sempre tra giusti in un paradiso terrestre sotto il governo divino si adempia, malgrado la ribellione satanica, l'entrata del peccato e della morte.

quindi la speranza celeste per gli Unti è predisposta in funzione della speranza terrestre, per i Giusti.

la priorità è ripristinare la volontà del Padre come è stato fatto in cielo, così in Terra...
prima con 12 apostoli - sino a che la notizia dell'vangelo sia diffusa su tutta la Terra e in tutte le Nazioni...
poi con 144'000 - dai tempi della fine del sistema malvagio, ad Armaghedon fino alla restaurazione completa del Regno di Dio... in TERRA.


[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 23/08/2018 11:18]
23/08/2018 11:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
claudio2018, 23.08.2018 10:59:



Un astuzia molto fine e molto simile alla sua prima bugia edenica : " voi non morirete ma diventerete simili a Dio "





l'ho pensato proprio ieri, esattamente in questi termini!

caspita... citando un appunto scritto da un bambino durante l'Assemblea:

che bestia Satana!

[SM=g27993]
24/08/2018 20:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re: Re: Re: Re: Re:
Ciao TNM
Non ti ho chiesa solo questo ma anche tutto questo



Cosa vuoi dire?
Precisa a quali qualità ti riferisci e allora potrò risponderti.



Apocalisse 14:4 Essi sono quelli che non si sono contaminati con donne, poiché sono vergini. Essi sono quelli che seguono l' Agnello dovunque vada. Essi sono stati riscattati tra gli uomini per esser primizie a Dio e all' Agnello.
Il sottolineato è "figurativo" per te tranne che il numero. Tue scelte. Ma non venirmi a dire che non è contestabile.

Apocalisse 14:5 Nella bocca loro non è stata trovata menzogna: sono irreprensibili.

Conosci uomini (unti) che hanno questa qualità? O è figura di cio che sarà la chiesa del Signore?


un saluto
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
24/08/2018 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re:
Ciao barnabino




Dici che noi non abbiamo capito come gli apostoli "predicavano" il regno di Dio?

Tu certo non ci aiuti dato che non ti spiedi per spiegarlo agli altri

, ma non importa, perché è sufficiente leggere quello che essi ci hanno lasciato scritto, il cristianesimo non ha nulla di esoterico.



Vorrei tanto farlo un dialogo evidenziando la differenza che c'è tra il vostro predicare il regno di Dio e come lo hanno fatto gli Apostoli.
Dovremmo scendere nei metodi, i modi, i soggetti , la gestione, altro che vi allontana da quella predicazione, del 1 secolo a cui ,continuamente, fate riferimento senza un minimo e salutare dubbio nel paragonarsi a tali che hanno la conferma della testimonianza biblica.
Non so se tu accetteresti questo confronto senza offenderti e senza offendere.
Dimmi tu il da farsi
sempre "carità con verità"
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
24/08/2018 21:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re: Re: Re: Re: Re:

Ciao i-gua.
Non pretendo che tu mi capisca ora che trattiamo un soggetto elevato, quando non mi hai capito in cose più "leggere" Per me, secondo le scritture , quelli che hanno l'opportunità di conoscere Gesù Cristo, per lo S.S., come l'hanno avuto le generazione (. chi ha avuto questo privilegio) passate ,presente e futura, non ci sono due destini: " o tutto ,o niente"

Poi, io non ho il Tom Tom spirituale ,per sapere nei dettagli come andranno le cose. Io mi riduco allo scritto.
Ciao Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com